Home » Trucchetti » Come pulire i cucchiai da cucina in legno (Video)

Come pulire i cucchiai da cucina in legno (Video)

Da

Un trucchetto virale mostra come pulire correttamente i cucchiai in legno da cucina, ottenendo migliaia di consensi.

Per molte persone pulire i cucchiai in legno da cucina è un compito ingrato e fastidioso. Questi oggetti tendono a sporcarsi con grande facilità e assorbono facilmente sostanze di cui difficilmente riusciamo a liberarci.

credit by TikTok/@miss.clean.with.me

Ovviamente esistono diversi metodi per poterli pulire alla perfezione e quello che è stato mostrato sui social, attirando l’attenzione di persone di tutto il mondo, è di certo uno dei migliori. Questo stratagemma prevede di mettere a bollire questi elementi all’interno di una ciotola o un bicchiere pieno di acqua bollente.

Molte persone, tuttavia, si sono trovate poco d’accordo con il metodo sopracitato, dato che ritengono che l’eccessivo calore dell’acqua possa deformare o spaccare il legno, se lasciato in immersione troppo a lungo.

credit by TikTok/@miss.clean.with.me

Il suggerimento per evitare questo fastidio è quello di mettere a bollire il cucchiaio di legno in un contenitore capace di contenerlo completamente, e concedendogli quindi lo spazio sufficiente per “muoversi” durante l’operazione di pulizia. Per evitare problemi di alcun genere si suggerisce di utilizzare questo metodo per appena 5 minuti.

Questo tempo sarà sufficiente per sterilizzare completamente il cucchiaio di legno, ripulendolo da elementi esterni, odori sgradevoli e batteri, e toglierlo dalla pentola piena d’acqua calda, lasciando che si raffreddi, prima di asciugarlo e riporlo al suo posto.

LEGGI ANCHE  Il trucco virale per finire tutto il ketchup senza sprecarne una goccia

Questo sistema si è rivelato davvero straordinario, ma se volete sfruttare un metodo diverso, che non prevede l’utilizzo di acqua bollente, potete sostituirlo con un lavaggio a mano, fatto con acqua tiepida ed una soluzione di aceto.

credit by TikTok/@miss.clean.with.me

L’aceto, infatti, disinfetterà al meglio il vostro cucchiaio, eliminando specialmente gli odori pungenti che con il tempo tendono a manifestarsi sugli utensili in legno. Se invece state combattendo con macchie particolarmente ostinate, che sembrano non voler rimuoversi in nessun modo, una pastura di bicarbonato di sodio farà veramente i miracoli.

Mescolate del bicarbonato con un po’ d’acqua, fino ad ottenere un composto pastoso e spargetelo sul cucchiaio di legno. Lasciate che agisca per qualche minuto dopodiché sciacquate sotto acqua corrente. Questo sistema eliminerà anche le macchie più ostinate e anche se richiederà un po’ di “olio di gomito”, farà tornare a nuovo i vostri cucchiai.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.