Home » Casa » Come pulire i peli di animali domestici dalla tua casa e dai tuoi vestiti

Come pulire i peli di animali domestici dalla tua casa e dai tuoi vestiti

Da

Chiunque abbia animali domestici sa che spesso perdono peli in casa o sui nostri vestiti. Pertanto, sapere come pulire il pelo del cane o del gatto nel modo giusto è molto importante per chiunque abbia o voglia avere un animale domestico.

E questo è un compito che può essere un po’ noioso e dare un sacco di mal di testa, principalmente perché i capelli si attaccano ai mobili e ai vestiti molto facilmente, non essendo così semplice rimuoverli. Ma non preoccuparti: ci sono alcuni trucchi che possono rendere un po’ più semplice la pulizia!

Dai un’occhiata ad alcuni di questi suggerimenti che possono aiutarti ad avere meno problemi quando pulisci i peli dei tuoi animali domestici dalla casa e dai vestiti:

Aspirapolvere al posto della scopa

Il primo consiglio per pulire i peli sparsi per casa è quello di lasciare da parte la scopa. Questo perché in questi casi diventa un vero impiccio più di quanto non aiuti, poiché diffonde ancora di più i peli in giro per casa. La soluzione migliore è utilizzare un aspirapolvere, che pulisce tutto senza appesantire lo sporco e può essere comunque utilizzato su tappeto, divano e moquette.

Usa una spatola

Sebbene la scopa non sia un grande alleato a questo punto, il tergipavimento può esserlo. Se utilizzato con un panno umido, ancora meglio, perché in questo modo è possibile raccogliere tutti i peli sul pavimento senza stenderli. Pertanto, il tergivetro è perfetto per quando dobbiamo fare una pulizia più pesante in casa e rimuovere tutti i peli di cane o gatto dal pavimento.

LEGGI ANCHE  Entrano nella casa che hanno appena acquistato e trovano decine di pelli di serpente pendenti dal soffitto

Guanti di gomma

Quello stesso guanto che si usa per pulire la casa può essere utile anche per pulire i peli da mobili e vestiti. Questo perché, essendo di plastica, può generare elettricità statica, facendo aderire i peli.

Il nastro adesivo

Poiché è molto difficile rimuovere i peli di animali dai vestiti e da alcune superfici con le mani, un ottimo consiglio è usare del nastro adesivo. Ah, e oggi sul mercato ci sono anche rulli adesivi realizzati appositamente per questa funzione e sono fantastici per l’uso.

Cura della lavatrice

Quando andiamo a lavare i vestiti che sono entrati in contatto con un animale domestico nella macchina, è necessaria attenzione: dopotutto, non dovrebbero essere posizionati insieme agli altri, poiché ciò causerebbe la diffusione dei peli attraverso i tessuti.

Abiti difficili da pulire

È possibile che un pezzo sia molto difficile da pulire e non sarai in grado di rimuovere i peli del cane o del gatto con i suggerimenti precedenti. In questi casi, strofinare accuratamente una spugna o un panno con acqua sugli indumenti . Se i peli sono ancora lì, immergi il capo in un secchio d’acqua prima di lavarlo per scioglierlo. 

Vale la pena ricordare che, sebbene sia comune per gli animali domestici perdere i pe, è necessario prestare attenzione se iniziano a perdere tanti peli all’improvviso o se mostrano altri sintomi, come perdita di peli localizzata o lesioni cutanee. In questi casi è necessario cercare un veterinario per vedere se con l’animale va tutto bene , ok?

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.