Home » Pulizia » Come pulire le macchie di deodorante per le ascelle dai vestiti

Come pulire le macchie di deodorante per le ascelle dai vestiti

Da

Al giorno d’oggi, esistono in commercio una moltitudine di prodotti da utilizzare come deodoranti per il corpo che variano per tipologia, odore, consistenza e a volte addirittura per colore.

Purtroppo, però, in molti casi, questi tendono a rilasciare sui nostri capi di abbigliamento, delle antiestetiche macchie, spesso difficili da rimuovere.

Si tratta di una problematica molto comune a discapito di quanto si possa pensare e proprio per questa motivazione abbiamo deciso di svelare un trucco davvero semplice ed efficace che offrirà la possibilità di rimuovere totalmente le fastidiose macchie e addirittura, prevenirle.

Ovviamente esistono diversi metodi per riuscire a rimuovere le macchie in modo efficace dai nostri capi di abbigliamento, ma quest’oggi vorremmo soffermarci sulla possibilità di risolvere il problema utilizzando i prodotti naturali.

Bicarbonato di sodio

Per mettere in pratica questo trucco, ciò di cui avremo bisogno è:

  • ¼ di tazza di bicarbonato di sodio
  • ¼ di tazza d’acqua
  • 1 ciotola piccola
  • 1 cucchiaio

Tutto ciò che si dovrà fare sarà mescolare l’acqua e il bicarbonato di sodio all’interno della ciotola, in modo tale da ottenere un composto molto omogeneo. Una volta ottenuta la pasta, si dovrà applicarla sul tessuto nella zona interessata, lasciandola agire per circa un’ora. Concludere risciacquando con abbondante acqua e lasciare asciugare.

Limoni

In questo caso, necessiteremo di 2 limoni, dell’acqua e un coltello. Basterà semplicemente aprire, con l’aiuto di un coltello, i limoni e spremerli direttamente sopra la macchia, lasciando agire fino a quando non si sarà ottenuto l’effetto desiderato. È possibile, inoltre, posizionarlo al sole per accelerare il procedimento. Una volta asciutto, risciacquare con abbondante acqua e lavare come di consueto.

LEGGI ANCHE  Come pulire la moka in maniera perfetta con dei rimedi naturali

Perossido di idrogeno

Per questo trucco dovremo posizionare il capo da smacchiare all’interno di una bacinella con acqua e perossido di idrogeno, lasciare agire e successivamente spazzolare la zona interessata per rimuovere la macchia. Concludere lavando come di consueto e lasciare asciugare.

Aceto

Anche in questo caso avremo bisogno di un contenitore nel quale posizionare il capo da smacchiare, aggiungendo acqua tiepida e circa 3 cucchiai di aceto bianco. Una volta inseriti tutti gli ingredienti, lasciare agire fino a quando la macchia non sarà scomparsa, per poi lavare come di consueto e lasciare asciugare all’aria.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 4]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.