Home » Pulizia » 4 cose che probabilmente dimentichi di pulire durante la pulizia

4 cose che probabilmente dimentichi di pulire durante la pulizia

Da

Avere una casa pulita e organizzata fa bene non solo all’ambiente, ma anche alla vita che scorre meglio. Lo spazio rappresenta chi è ognuno e riflette come ognuno vive.

Ma, nella fretta della vita di tutti i giorni, la maggior parte delle persone finisce per non prendersi adeguatamente cura di tutto il necessario in una casa e lasciare inosservati alcuni oggetti importanti.

Quindi, se sei il tipo che getta i vestiti sporchi sotto il letto o aggroviglia tutto nell’armadio in modo che nessuno possa vederli, è tempo di ripensare a queste abitudini e iniziare ad agire in modo diverso. Per cercare cambiamenti nella vita reale, ecco cinque aree della tua casa che devi pulire!

1. Tende

Le tende conferiscono personalità agli ambienti e raccolgono tutta la luce naturale – e anche gli acari. E quindi, devono sottoporsi a una pulizia periodica. Prima di decidere di lavare semplicemente in lavatrice, dai un’occhiata alle opzioni di pulizia manuale e pulizia professionale. Indipendentemente dal percorso scelto, è certo che il risultato sarà la tua casa splendente e i tuoi visitatori la osserveranno sicuramente.

Suggerimenti per la vita di tutti i giorni

  • Lascia le finestre chiuse in caso di maltempo, come pioggia e vento.
  • Non lasciare che le tende tocchino il pavimento (se necessario, piega o fai un orlo).
  • Non lasciare che animali domestici e bambini tocchino le tende.
LEGGI ANCHE  Addio ai cattivi odori in lavatrice: basta aggiungere l’aceto in questa vaschetta

2. Telecomando

È la parte più trascurata (ma sempre usata) di qualsiasi soggiorno. Sebbene le impronte unte non siano necessariamente la fine del mondo, possono lasciare il tuo telecomando infestato da germi. Per risolvere questa situazione, rimuovere le batterie e pulire l’oggetto con una miscela di acqua e sapone.

Suggerimenti per la vita di tutti i giorni

  • Avvolgi il telecomando in carta da imballaggio o plastica.
  • Determina una determinata area in cui lasciare il telecomando alla fine della giornata.
  • Prendi l’abitudine di pulire il telecomando dopo l’uso.

3. Cuscini

Sono la parte più comoda del divano, motivo per cui devono essere le più pulite. Qui puoi riposare i piedi o tutto il corpo dopo una lunga giornata di lavoro… Proprio come le tende, i cuscini possono essere puliti con diversi metodi, che dipendono principalmente dal loro materiale. Alcune fodere sono lavabili in lavatrice, mentre altre devono essere lavate a secco professionalmente.

Suggerimenti per la vita di tutti i giorni

  • Non lasciare che gli animali si sdraiano su di loro.
  • Investi in buone fodere per cuscini.

4. Telai delle porte

Le porte utilizzate quotidianamente, come la porta dell’armadio, la porta della camera da letto, la porta del bagno, tra le altre, raccolgono segni di usura, impronte digitali da te e dalle altre persone che frequentano la casa. La soluzione più semplice è utilizzare un piumino per rimuovere la polvere (non dimenticare di pulire la parte superiore) e uno straccio per rifinire, mantenendo le tue porte come nuove.

LEGGI ANCHE  Come pulire il lavello della cucina in acciaio inox

Suggerimenti per la vita di tutti i giorni

  • Mantenere i cardini della porta in buone condizioni.
  • Pulisci l’area intorno alle porte che escono.
Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.