Avreste mai pensato di poter pulire lo scarico del lavello della cucina utilizzando semplicemente un cotton fioc? Ecco il metodo semplice ed innovativo per farlo. Una delle zone della casa che ha bisogno di maggiori attenzioni durante le faccende domestiche è sicuramente la cucina e in modo particolare il lavello.
Spesso accade, senza che nemmeno riusciamo a rendercene conto, che all’interno del lavello della nostra cucina, dopo aver sciacquato le stoviglie e gli utensili, che i residui di cibo tendano ad annidarsi all’interno dello scarico causando, a lungo andare, odori poco gradevoli.
Questo succede, appunto, perché solitamente si tende a non prestare la giusta attenzione a ciò che va a finire all’interno degli scarichi del lavello, rendendoli non solo maleodoranti, ma anche ricchi di germi e batteri che tendono a proliferare nonostante si esegua una pulizia regolare del lavandino.
Infatti lo scarico è una zona che tendiamo a dimenticare con estrema facilità durante le pulizie, non prestandogli la giusta attenzione e le accortezze necessarie.
Proprio per questo motivo abbiamo deciso di svelare un semplice metodo che ci darà la possibilità di ottenere una pulizia completa del nostro lavello, non solamente della zona esterna e visibile, ma anche degli scarichi, in modo da evitare accumuli indesiderati di germi e la possibile formazione di cattivi odori.
Il procedimento in questione risulta essere davvero semplice e nel giro di pochissimi minuti ci porterà ad ottenere dei risultati assolutamente strabilianti utilizzando semplicemente due prodotti. Infatti, per mettere in pratica questo metodo non avremo bisogno che di un cotton fioc e dello sgrassatore.
Grazie alle proprietà dello sgrassatore e all’utilità dei cotton fioc, infatti, avremo la possibilità di pulire zone difficili da raggiungere in altri modi, ottenendo così risultati davvero incredibili. Tutto ciò che sarà necessario fare sarà semplicemente spruzzare lo sgrassatore all’interno degli scarichi del lavello, lasciandolo agire per qualche minuto.
A questo punto non resterà che prendere il cotton fioc, inserirlo nelle fessure dello scarico e strofinare tutta la zona interna così da andare a rimuovere in modo efficace ogni residuo presente. Concludere il procedimento semplicemente facendo scorrere dell’abbondante acqua calda così da andare a ripulire il tutto.
In meno che non si dica avremo ottenuto una pulizia efficace ed eseguita in modo davvero semplice, così da poterla fare ogni qualvolta se ne ha la necessità, senza dover perdere troppo tempo e dover utilizzare una grande quantità di detergenti.