Oggi condividiamo con voi alcuni trucchi per pulire le pareti di casa scarabocchiate dai vostri figli.
Il consiglio numero uno che vi diamo è quello di mantenere la calma con i bambini, spiegando il motivo per il quale le pareti non sono il posto ideale dove eseguire le loro opere d’arte.
Esistono tantissime soluzioni fatte in casa che ci aiuteranno a eliminare le macchie di colori sulle nostre pareti, concentrati prima di tutto sulla macchia in particolare e fai attenzione, molte vernici possono essere molto resistenti e se non facciamo abbastanza attenzione possiamo peggiorare la situazione.
Per impedire al tuo bambino di ripetere quella azione, rendilo partecipe della rimozione della macchia, e non dimenticare di spiegare il perchè non deve farlo più.
Ecco alcune ricette fatte in casa che ti aiuteranno a rimediare al pasticcio:
Prima soluzione: Strofina con delicatezza una piccola quantità di dentifricio sulla macchia e lascia agire per un paio di minuti e rimuovi con un panno umido.
Seconda soluzione: Prendi del bicarbonato di sodio e uniscilo con un po’ d’acqua, mescola fino a quando non otterrai una pasta simile a dello stucco. Prendi una spugna e strofina delicatamente sulla macchia. Dopo aver fatto agire per 5 minuti rimuovi il composto con l’aiuto di un panno umido.
Terza soluzione: Utilizza la schiuma da barba sulla macchia e con una spugna, fai dei movimenti circolari e per ultimo rimuovi con un panno pulito la schiuma.
Quarta soluzione: strofina con delicatezza con un panno umido con alcol denaturato.
Quinta soluzione: Con l’aiuto di uno spazzolino da denti e con un po’ di aceto e strofina fino a quando non c’è più la macchia.
Un altro metodo che puoi provare è: sciogliere la cera pastello.
Stendere un tovagliolo di carta sulla macchia e con il calore del ferro da stiro vedrai che i pastelli essendo fatti in cera si staccheranno dal muro, a questo punto pulisci con un panno umido.