Home » Risparmiare » Come risparmiare quando si ha un animale

Come risparmiare quando si ha un animale

Da

Avete o desiderate un animale, ma avete paura delle spese?
Ecco alcuni consigli che potrebbero aiutarvi a risparmiare del denaro e avere al vostro fianco un animale sano e in salute, sempre pronto a rallegrarvi la giornata.

1 Visite dal veterinario
La salute del nostro animale è molto importante. Come per noi, la prevenzione è migliore della cura. Delle semplici visite ogni 6 mesi dal veterinario possono ridurre notevolmente eventuali spese, riconoscendo determinati malesseri prima che diventino più gravi.

2 Approfittate delle campagne di sterilizzazione
Se avete bisogno di sterilizzare il vostro amico a quattro zampe, ma la procedura vi sembra alquanto costosa, informatevi sulle campagne di sterilizzazione. Esistono associazioni, cliniche ed enti che forniscono degli incentivi fino al 50% per questo tipo di interventi.

3 Preparate in casa i bocconcini premio
I classici bocconcini premio sono qualcosa di veramente ghiotto per i nostri compagni. Tuttavia questi ultimi possono essere molto costosi se acquistati. Tuttavia potete benissimo farli in casa. Esistono molti consigli che potete trovare online per creare da voi queste piccole chicche, con alimenti che sicuramente avete già in casa.

4 Scegliete il cibo giusto
I nostri animali hanno degli alimenti che preferiscono e altri per cui non vanno matti. A volte acquistare dei cibi scadenti, ci fa risparmiare, ma loro ne rimangono veramente delusi. Controllate su internet le offerte che riguardano i loro cibi preferiti e se dovessero esserci tariffe convenienti, compratene una quantità maggiore. Con il tempo si ripagheranno da soli.

LEGGI ANCHE  È possibile congelare l’olio d’oliva e utilizzarlo dopo diverse settimane?

5 Create dei giocattoli fatti in casa
A volte pensiamo che servano giocattoli speciali per i nostri animali, quando invece per esempio basta un semplice gomitolo di lana o persino una normalissima scatola di cartone possono sostituire i costosi giocattoli. Usate l’ingegno e la creatività e vedrete che i vostri compagni saranno felicissimi.

6 Lavate il vostro animale in casa
Le pulizie del nostro animale possono essere una spesa non indifferente, se effettuate in centri specializzati. Sicuramente loro si prendono cura in maniera adeguata del nostro animale, ma facendole in casa potrete sicuramente risparmiare una non indifferente quantità di denaro ogni mese.

7 Adottate non comprate
Ricordate sempre che l’adozione è la soluzione migliore per avere un animale in casa. Oltre a non dover spendere soldi per un acquisto, infatti aiuterete un animale solo a trovare una nuova casa. Preferite sempre questa tipologia ed evitate di sfruttare coloro che vedono gli animali solo come una fonte di lucro.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.