Sarà capitato a tutti di ritrovare in casa dei vasi di plastica che non si utilizzano più e molto spesso la loro sorte è quella di finire gettati tra i rifiuti.
Esiste una soluzione semplice e funzionale per poter dare nuova vita a questi vasi, trasformandoli in un bellissimo e pratico tavolino e per metterla in atto avrete solamente bisogno di un pò del vostro tempo.
Ecco il materiale che vi sarà utile per questa realizzazione:
1 Due capienti vasi in plastica
2 Colla forte
3 Vernice spray
4 Un vecchio tagliere rotondo
5 Vernice per legno
Per prima cosa lavate bene i vasi che andrete ad utilizzare, rimuovendo qualsiasi residuo di terra. Lasciate asciugare tutto per bene e capovolgete un vaso.
Cospargete la parte di sopra del vaso di colla e appoggiategli sopra il secondo vaso ma esattamente al contrario, in modo che le due parti finali combacino tra loro.
Premete bene in modo tale che la colla aderisca perfettamente sulla superficie di entrambi i vasi. Dopo che la colla sarà asciutta, spruzzate la vernice spray del colore a vostra scelta, assicurandovi di colorate tutti i vasi e lasciate che anche questa si asciughi del tutto.
Mentre aspettate che i due vasi divengano asciutti, potete dipingere il tagliere tondo del colore che avete scelto e come nei passaggi precedenti attendete che il colore sia seccato.
Non appena tutti i componenti saranno perfettamente asciutti potete procedere con l’assemblaggio, prendete la base e distribuite la colla nella parte superiore, ovvero il bordo del vaso.
Appoggiate in seguito il tagliere ed esercitate una leggera pressione per permettere alla colla di aderire e lasciate nuovamente seccare il tutto.
Ecco, con dei semplicissimi passaggi ed in poco tempo, avrete il vostro tavolino fai da te unico e funzionale ed oltre a non buttare più i vasi riuscirete a sbizzarrire la vostra creatività ed a decorare la vostra casa o i vostri giardini.