Per avere dei piedi perfetti e morbidi non necessariamente bisogna correre dall’estetista, esistono infatti molti rimedi naturali per poter prendersi cura dei propri piedi direttamente a casa propria.
Il pediluvio è sempre una soluzione formidabile e tra le molte qualità che lo contraddistingono non è da trascurare il fatto che si possa praticare comodamente a casa.
Se fatto con acqua e sale può contribuire ad alleviare la pesantezza e la sensazione di gonfiore ed inoltre riesce ad ammorbidire molto la pelle e quindi elimina quegli sgradevoli talloni screpolati.
Per effettuare un pediluvio con acqua e sale grosso, vi serviranno questi semplici ingredienti:
1 Olio essenziale al limone
2 Sale grosso
3 Olio di oliva
4 Acqua
5 Cuffie usa e getta per capelli
6 Calzini
Per prima cosa riempite di acqua una bacinella e versategli dentro qualche goccia di olio essenziale. Dopo aver fatto ciò potete immergere i vostri piedi per almeno 10 minuti.
Non appena sarà trascorso il tempo necessario potete asciugare i piedi ed indossare le cuffie, inserendo all’interno il sale e poi avvolgendo tutto mettendo i calzini. Rimanete con i piedi avvolti nel sale per almeno altri 10 minuti e dopodiché rimuovete tutto e immergete i piedi nell’acqua fredda.
Dopo soli 5 minuti potete nuovamente asciugare i piedi e massaggiarli delicatamente con dell’olio di oliva. Noterete subito che i vostri piedi risulteranno più sgonfi e visibilmente idratati, la pelle risulterà morbida e piacevolmente profumata.
Potete ripetere questo pediluvio periodicamente e se avete poco tempo a disposizione potete mettere i piedi solo in ammollo con acqua e sale, però per ottenere un buon risultato, ricordatevi di tenere i piedi immersi per almeno 10-15 minuti.
Con questi semplici passaggi non sarà necessario correre subito dall’estetista.