Home » Pulizia » Come riuscire a pulire con facilità i bruciatori del piano cottura. Ecco il trucco veloce!

Come riuscire a pulire con facilità i bruciatori del piano cottura. Ecco il trucco veloce!

Da

Una delle cose che si sporca più facilmente in casa è il piano cottura. Questa parte della stanza si riempie di sporco e grasso anche quando si usa poco, e a volte queste macchie sono davvero difficili da togliere.

Proprio per questo motivo in tanti sono alla ricerca di prodotti di qualunque genere che possano aiutarli nella pulizia dei fornelli in modo sbrigativo ma a seconda degli elementi usati non sempre si ottiene l’effetto desiderato.

come pulire i bruciatori del piano cottura con rimedi naturali
credit by Youtube/Elena Matveeva

Esiste un rimedio naturale che non tutti conoscono che può aiutarvi nelle vostre pulizie garantendo un risultato davvero efficiente e con prodotti che possiamo trovare già in casa.

Ecco cosa vi serve:

  1. Una busta di plastica
  2. Acqua distillata
  3. Qualche goccia di acqua ossigenata a 130 volumi
come pulire i bruciatori del piano cottura con rimedi naturali
credit by Youtube/Elena Matveeva

Prendete una ciotolina e mettetegli dentro l’acqua distillata e qualche goccia di acqua ossigenata e mescolate per bene il composto. Prendete i bruciatori e le piastre e metteteli in una busta di plastica.

Versate dentro la busta il composto che avete creato in precedenza e lasciate agire il tutto per almeno 30 minuti. Non appena sarà trascorso il tempo, strofinate e risciacquate bene i bruciatori e le piastre e lasciateli asciugare completamente.

come pulire i bruciatori del piano cottura con rimedi naturali
credit by Youtube/Elena Matveeva

Una volta terminata la pulizia potrete di nuovo riposizionarli sul piano cottura e noterete di gran lunga una netta differenza di pulizia.

LEGGI ANCHE  Come pulire le persiane

Anche gli spartifiamma possono accumulare sporco ed incrostazioni difficili da togliere, per questo motivo potete seguire questi semplici passaggi: Prendete una bacinella ed al suo interno mettete dell’acqua e circa mezzo cucchiaino di bicarbonato.

come pulire i bruciatori del piano cottura con rimedi naturali
credit by Youtube/Elena Matveeva

Mescolate bene e dopo inserite al suo interno gli spartifiamma e lasciateli in ammollo per almeno 30 minuti. Dopo che sarà trascorso il tempo necessario potrete strofinare gli spartifiamma con una spugnetta e risciacquare il tutto.

Dopo aver fatto asciugare bene tutto potrete notare subito la differenza, il vostro piano cottura risulterà pulito da tutte le incrostazioni solo con dei semplicissimi passaggi, che se fatti periodicamente, potrebbero aiutarvi a mantenere la vostra cucina sempre pulita.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 2 Media: 1.5]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.