Durante i periodi più caldi dell’anno è facile che tanti insetti si introducano nelle nostre abitazioni non appena apriamo una porta o una finestra.
D’estate sembra quasi che questi animali non attendano che un nostro “passo falso” per riuscire ad intrufolarsi in casa, causandoci enormi fastidi. Per evitare tali problemi possiamo adoperare tanti sistemi, ma il più efficace risulta sicuramente l’utilizzo delle zanzariere.
Questi elementi sono di grandissimo aiuto per riuscire a tenere le finestre aperte senza il timore che possano entrare insetti in casa. Svolgendo il loro compito però, inevitabilmente, si riempiono di sporco e polvere che difficilmente si riesce ad eliminare.
Per pulire le zanzariere non è necessario l’utilizzo di prodotti aggressivi che ne provocherebbero soltanto il deterioramento nel tempo, oltre che ad una spesa inutile.
Esiste proprio per questo un rimedio naturale, che non ne compromette la funzionalità, ma al contrario garantisce la durata.
Ecco l’occorrente necessario per questo metodo di pulizia e la maggior parte degli elementi è sicuramente già in vostro possesso:
- Un phon
- Dell’acqua
- Dell’acido citrico
- Un panno in microfibra
Mettete in una bacinella l’acqua calda ed un paio di cucchiai di acido citrico, amalgamando bene tutto il composto. Passate il phon sulla zanzariera in maniera uniforme, senza tralasciare nessuno spazio. Successivamente, immergete il panno in microfibra nell’acqua e strizzatelo per bene.
Dopo averlo strizzato, passate delicatamente il panno su tutta la zanzariera, in modo da eliminare qualsiasi residuo di sporco. Ecco come in poco tempo, e senza danneggiare la vostra zanzariera, riuscirete ad avere un risultato impeccabile.
Se utilizzato periodicamente, questo metodo vi sarà molto utile per eliminare con facilità ed in poco tempo lo sporco che si annida nelle zanzariere , lasciando anche un buonissimo profumo di pulito che si sprigionerà nelle vostre case ogni qualvolta aprirete le finestre.