Home » Trucchetti » Come riuscire ad allontanare degli insetti fastidiosi oltre che pericolosi: le zecche.

Come riuscire ad allontanare degli insetti fastidiosi oltre che pericolosi: le zecche.

Da

Nei giardini le piante sono soggette al continuo attacco di diversi insetti, tra questi ci sono dei parassiti molto comuni: le zecche.

È possibile trovare in commercio diverse soluzioni per cercare di rendere ostile l’ambiente a questi insetti e di protegger le piante, ma spesso queste soluzioni non riescono a soddisfare le nostre aspettative.

come allontanare le zecche dal tuo giardino con rimedi naturali
credit by envato elements

È possibile riuscire a debellare la comparsa delle zecche optando per l’utilizzo di ingredienti naturali, che garantiscono un risultato ottimale riuscendo anche a farvi risparmiare nell’acquisto di prodotti costosi e soprattutto non essendo nocivi per le vostre piante.

Ecco gli ingredienti che vi possono aiutare:
1 Menta
2 Aceto
3 Bicarbonato di sodio
4 Lavanda, eucalipto e rosmarino
5 Corteccia di cedro

come allontanare le zecche dal tuo giardino con rimedi naturali
credit by envato elements

1. Un ottimo repellente naturale contro le zecche è la menta, vi basterà preparare un composto con 8 gocce di olio essenziale alla menta e acqua e successivamente vaporizzare il tutto direttamente sulle piante.

2. L’aceto può essere molto utile per allontanare questi fastidiosi insetti, preparate anche in questo caso una soluzione di acqua e aceto e spruzzatela direttamente sulle piante infestate.

come allontanare le zecche dal tuo giardino con rimedi naturali
credit by envato elements

3. Per riuscire a tenere lontano le zecche dalle piante potete cospargere il terreno intorno con del bicarbonato.

4. L’olio essenziale di lavanda, eucalipto e rosmarino ha un forte odore che risulta sgradevole per questi parassiti, riuscendo così a tenerli lontano. Preparate una miscela con l’acqua e qualche goccia di questi oli e spruzzatela direttamente sulle piante interessate.

LEGGI ANCHE  Bicchieri con macchie bianche? Ecco come renderli splendenti in un attimo.
come allontanare le zecche dal tuo giardino con rimedi naturali
credit by envato elements

5. La corteccia di cedro risulta essere un ottimo repellente per le zecche, potete utilizzarla mettendola direttamente nelle vicinanze delle piante infestate e noterete immediatamente che riuscirà ad allontanare questi fastidiosi insetti.

Con queste semplici accortezze riuscirete a debellare il problema delle invasioni di zecche, le vostre piante continueranno ad essere rigogliose e voi potrete stare molto più sereni e godervi in tranquillità le giornate all’aria aperta.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.