Home » Bellezza » Come riuscire ad avere una piega riccia per i vostri capelli, senza l’utilizzo di arriciacapelli.

Come riuscire ad avere una piega riccia per i vostri capelli, senza l’utilizzo di arriciacapelli.

Da

Per avere dei capelli ricci, mossi o con onde che durano tutto il giorno, molto spesso la scelta ricade sull’utilizzo di ferri o arricciacapelli, che però a lungo andare danneggiano la salute della vostra chioma.

Esistono però dei metodi naturali che non vanno assolutamente a ledere i vostri capelli e non danneggiano l’ambiente a differenza dei dispositivi termici.

come arricciare i capelli con metodi naturali senza ferro
credit by envato elements

Ecco alcuni metodi ecologici, efficaci e soprattutto delicati che potrete utilizzare:
1 Le trecce notturne
2 Twisting e Scrunching
3 La cintura dell’accappatoio
4 I calzini

1. Le trecce notturne sono una delle tecniche più efficaci per avere dei ricci o delle onde senza utilizzare il calore.
Per prima cosa dovete lavare i vostri capelli e asciugarli leggermente, lasciandoli un po’ umidi. Dopodiché iniziate ad intrecciarli in piccole trecce e potrete andare a dormire, al mattino potrete scioglierle ed avrete ottenuto delle onde morbide e naturali

come arricciare i capelli con metodi naturali senza ferro
credit by envato elements

2. Il Twisting è un metodo naturale per chi ha una chioma mossa e vuole ottenere dei capelli ricci.
Basterà dividere i capelli in piccole sezioni ed iniziare a torcerli aiutandovi con della spuma per capelli. Potete in seguito far asciugare i vostri capelli senza l’utilizzo del phon o durante la notte.

3. Con la cintura dell’accappatoio potrete ottenere delle onde senza utilizzare ferri o piastre.
Dopo aver pettinato i capelli e aver eseguito la linea, prendete la cintura dell’accappatoio e appoggiatela orizzontalmente al centro della vostra testa. Dopo aver fatto ciò potete dividere i capelli in più sezioni ed iniziare ad attorcigliarli lungo tutta la cintura.

LEGGI ANCHE  3 ricette per maschere naturali fai da te contro i punti neri
@traziarae

Bath robe hair tutorial and results!! 10/10 would recommended #foryou #foryoupage #viral #hair #hairtutorial

♬ original sound – Trazia Rae

Dopo aver finito di attorcigliare tutti i capelli, legateli con un elastico ed attorcigliate le due estremità della cintura su loro stesse. Potete a questo punto lasciare ad asciugare all’aria i vostri capelli, ma per una piega ancora più definita è preferibile aspettare tutta la notte.

4. Con i calzini potrete seguire lo stesso metodo della cintura dell’accappatoio, perchè il procedimento è lo stesso, ed in questo caso può essere eseguito anche sui capelli più corti.

@antonelllab

Everyone talking about the overnight leggins curls, I use socks… This is an old video but I will do an updated version for sure! 🥰 #heatlesscurls

♬ Don’t Blame Me – Taylor Swift
Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.