Home » Pulizia » Come sbiancare sedie e tavoli di plastica con 3 metodi naturali: torneranno come nuovi

Come sbiancare sedie e tavoli di plastica con 3 metodi naturali: torneranno come nuovi

Da

Con l’avvento della stagione estiva e delle giornate con un clima più mite, ci si prepara a godersi un po’ di tempo negli spazi esterni che ognuno di noi ha a disposizione. Che si tratti di un semplice terrazzo o di un giardino, in estate è quasi obbligatorio assaporare quanto più tempo possibile all’aria aperta, sia durante il giorno che nelle ore serali.

Già da ora, nonostante ancora il caldo non sia ancora giunto in modo prepotente, è bello sedersi all’aperto e rilassarsi grazie alle temperature più miti. Solitamente, anche se si ha a disposizione un semplice e piccolo balconcino, si cerca di decorarlo in modo da renderlo più gradevole alla vista e anche funzionale, semplicemente aggiungendo un tavolino e un paio di sedie dove potersi accomodare.

credit by envato elements

Nella maggior parte dei casi i complementi d’arredo da esterno sono realizzati con una plastica rigida resistente, ma con il passare del tempo e lasciandoli sotto le intemperie, questi tendono a perdere il loro colore originale, danneggiandosi e macchiandosi. Proprio per questo motivo abbiamo deciso di svelare alcuni semplici trucchi, realizzati totalmente con ingredienti naturali, che ci daranno la possibilità di sbiancare e ripulire al meglio i nostri mobili da esterno, facendoli tornare come nuovi.

1. Dentifricio

Tutti conosciamo alla perfezione il potere sbiancante del dentifricio e questo non vale solamente per i nostri denti, ma può essere tranquillamente utilizzato anche per alcune faccende domestiche, proprio come questa. Tutto ciò che dovremo fare sarà procurarci una spazzola a setole morbide e inumidirla con dell’acqua tiepida.

LEGGI ANCHE  Il trucco segreto per pulire la tua lavatrice e farla durare anni
credit by envato elements

A questo punto dovremo solamente posizionare una generosa quantità di dentifricio sulla superficie da pulire e strofinarla con l’aiuto della spazzola. Una volta terminata la pulizia, prima di risciacquare, è consigliabile lasciare agire il dentifricio per circa mezz’ora, così da fare in modo che si rimuovano quante più macchie possibili.

2. Alcool denaturato

Anche l’alcool, in questo caso, può esserci di grande aiuto, sia utilizzato in purezza che diluito nell’acqua. Le proprietà dell’alcool infatti ci daranno la possibilità di andare a rimuovere tutte le macchie gialle che si sono create sui mobili in modo efficace e rapido.

credit by envato elements

3. Bicarbonato di sodio

Tutti ormai conosciamo le capacità del bicarbonato di sodio, anche per le faccende domestiche. Per riuscire a ripulire al meglio i nostri mobili da giardino non dovremmo che miscelare 50 grammi di bicarbonato con dell’acqua calda e strofinare il composto su tutta la superficie con l’aiuto di una spugna.

4. Succo di limone

Il limone, come ormai è risaputo, possiede un grande effetto sgrassante e sbiancante e può risultarci utile anche in questo frangente. Non ci servirà altro che tagliarlo a metà e strofinarlo sull’intera zona da pulire prima di risciacquarlo con abbondante acqua.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 7 Media: 3.6]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.