Home » Pulizia » Spruzza questo mix in doccia e non dovrai pulirla per 1 mese intero

Spruzza questo mix in doccia e non dovrai pulirla per 1 mese intero

Da

La pulizia della propria casa è davvero di estrema importanza in quanto ci permette di vivere in un luogo quanto più possibile privo di germi e batteri dannosi, non solo per l’ambiente, ma anche per il nostro organismo.

Una delle zone della casa che ha bisogno di maggiori attenzioni è, senza alcun dubbio, il bagno, in quanto si tratta del luogo dove curiamo la nostra igiene personale.

Nonostante spesso dimenticata o sottovalutata, la doccia ha bisogno di cure e di igiene costante in quanto, effettuando la nostra pulizia al suo interno, può divenire in men che non si dica, un cumulo di germi e batteri.

Ovviamente è importante effettuare una pulizia giornaliera della nostra doccia, preferibilmente dopo ogni suo utilizzo. In questo modo avremo la possibilità di evitare un accumulo di umidità, calcare e germi che si possono depositare al suo interno.

Per fare ciò è possibile l’utilizzo di un detergente totalmente naturale, da poter tranquillamente realizzare in casa, che sarà in grado di detergere, sgrassare ed igienizzare alla perfezione l’intera superficie. Si avrà semplicemente bisogno di mescolare acido citrico o bicarbonato di sodio con dell’aceto bianco e strofinare il tutto con l’aiuto di una spugna non abrasiva.

Se però si vuole ottenere un risultato ancora più efficace, in grado di agire su ogni specifico punto e riuscendo a rimuovere facilmente non solo germi e batteri, ma anche il calcare che si tende a creare, è possibile realizzare un detergente apposito che riporterà la nostra doccia ai fasti di un tempo, facendola tornare come nuova.

LEGGI ANCHE  Simboli sulle etichette dei capi: conoscete il loro significato per non rovinare il vostro bucato

Tutto ciò che occorrerà fare sarà mescolare, all’interno di un flacone dotato di erogatore spray, 100 ml di alcool denaturato, 1 cucchiaio di detergente per piatti, 100 ml di acqua ossigenata, 1 cucchiaio di brillantante per lavastoviglie e 300 ml circa di acqua.

Una volta inseriti tutti i prodotti necessari, mescolare in modo da far amalgamare al meglio tutti gli ingredienti e così il composto sarà pronto per essere utilizzato. Una volta nebulizzato su tutta la superficie, non occorrerà altro che lasciarlo agire per un paio di minuti e risciacquare con abbondante acqua calda.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 42 Media: 4]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.