Home » Pulizia » Evitate di lavare i piatti a mano così: l’errore comune da evitare e le sue conseguenze

Evitate di lavare i piatti a mano così: l’errore comune da evitare e le sue conseguenze

Da

Piccoli accorgimenti ed errori da evitare per lavare correttamente a mano le vostre stoviglie.

Lavare i piatti è una delle tante attività domestiche che si svolge quotidianamente, ma anche se può sembrare una funzione facile e banale in realtà non è così.

ecco gli errori da evitare quando si lavano i piatti
credit by envato elements

Esistono infatti diversi consigli che vi possono aiutare a svolgere questo compito nel migliore dei modi, garantendo una perfetta pulizia ed anche aiutandovi a preservare la salute delle vostre mani. Lavando a mano si commettono diversi errori senza neppure rendersene conto.

Ecco alcuni punti da tenere in considerazione:

ecco gli errori da evitare quando si lavano i piatti
credit by envato elements

1. Temperatura dell’acqua:
Non è necessario usare dell’acqua troppo calda. Anche se normalmente si pensa che l’acqua calda possa garantire una pulizia più profonda, in realtà non è così, e questa può danneggiare le vostre stoviglie oltreché la vostra stessa pelle. Dovete preferire quindi usare dell’acqua tiepida, per garantire una durata maggiore alle vostre stoviglie e aiutarvi ad eliminare con più facilità le incrostazioni che inevitabilmente si creano.

2. Pre-Risciacquo:
Mettere a bagno per qualche minuto le stoviglie prima di lavarle può ammorbidire le incrostazioni e aiutarvi nella pulizia.

ecco gli errori da evitare quando si lavano i piatti
credit by envato elements

3. Quantità di detersivo:
Usare un’eccessiva quantità di detersivo non garantisce una maggiore pulizia, anzi viceversa dosaggi eccessivi possono lasciare residui difficili da togliere. Optate quindi per l’uso di un minor quantitativo di detersivo così da ottenere una pulizia più accurata.

LEGGI ANCHE  Come rimuovere il grasso dalle teglie: 5 modi

4. Strumenti di pulizia:
Scegliere una buona spugna o una spazzola è molto importante per garantire una perfetta pulizia, inoltre è necessario cambiare spesso la spugna per evitare il contagio con batteri.

ecco gli errori da evitare quando si lavano i piatti
credit by envato elements

5. Asciugatura:
Il processo dell’asciugatura è molto importante per una corretta pulizia, assicuratevi di utilizzare un panno pulito e asciutto così da non compromettere l’intero procedimento.

6. Tempo di immersione:
Non lasciate immersi nell’acqua per troppo tempo le vostre stoviglie, tempi lunghi possono danneggiarle, portare sgradevoli odori o la proliferazione di batteri. Lasciate le vostre stoviglie quindi per breve tempo e affrettatevi a lavarle.

ecco gli errori da evitare quando si lavano i piatti
credit by envato elements

Questi piccoli accorgimenti possono esservi d’aiuto non solo per migliorare l’efficacia della pulizia ma anche per la salute della vostra pelle e per avere un ambiente più sano e sostenibile evitando sprechi di acqua e detersivo nocivo per l’ambiente.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 2 Media: 2.5]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.