Home » Pulizia » Macchie di trucco, olio o sudore: ecco come rimuoverle

Macchie di trucco, olio o sudore: ecco come rimuoverle

Da

Le macchie sui tessuti sono un problema purtroppo molto frequente, causato dai trucchi, dal cibo, dal sudore e spesso risultano molto difficili da rimuovere, nonostante i lavaggi e i prodotti specifici utilizzati.

Infatti questi particolari prodotti, nonostante siano creati appositamente, sono spesso ricchi di sostanze chimiche che possono andare a danneggiare i tessuti. Scopriamo quindi come fare per eliminare in modo definitivo questi fastidiosi aloni dal nostro bucato, in modo da mantenerlo sempre perfetto.

Grazie a questi metodi efficaci inoltre, non solo riusciremo a fare sparire le macchie in modo definitivo con i prodotti che già abbiamo in casa, ma sarà possibile inoltre non essere costretti a dover utilizzare la lavatrice.

  1. Per le macchie di trucco

Le macchie causate dal trucco sono tra le più complicate e ostinate da eliminare. Per rimuoverle in modo efficace avremo bisogno della schiuma da barba che andremo ad applicare su tutta la zona interessata, lasciandola agire per circa 5 minuti o fino a quando non si sarà asciugata. Concludere rimuovendo la schiuma con un panno umido. Se invece si dovesse trattare di rosserro, è preferibile erogare la lacca per capelli, lasciandola agire per circa 15 minuti e rimuovere sempre con un panno umido.

  1. Per le macchie di caffè

Nella maggior parte dei casi, le macchie di caffè riescono ad eliminarsi semplicemente con il classico lavaggio in lavatrice ma purtroppo non sempre questo risulta essere efficace. Soprattutto quando ci troviamo fuori di casa e ci macchiamo con questa bevanda, la prima cosa da fare per cercare di porre rimedio è quella di versare sulla macchia dell’acqua frizzante, lasciando che agisca per qualche minuto e concludere passando un panno umido sempre sulla stessa, posizionandosi sotto l’acqua corrente.

  1. Per le macchie di vino rosso
LEGGI ANCHE  Prima e dopo: 15 azioni di pulizia con pulitori a vapore e simili

Le macchie di vino risultano essere tra le più fastidiose, in particolare quando si tratta di vino rosso. La cosa più importante da fare è agire in modo rapido in maniera tale da essere sicuri della rimozione completa. Strano ma vero, per eliminare il vino rosso basterà utilizzare il vino bianco. Tutto quello che dovremo fare sarà inumidire un panno con il vino bianco e strofinarlo sulla macchia, concludendo l’operazione con il consueto lavaggio in lavatrice.

Di seguito potrete trovare tanti altri interessanti trucchetti per eliminare le macchie dai tessuti.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.