Vi siete mai trovati in difficoltà con la pulizia delle padelle piene di grasso?
Questa procedura è una delle più indesiderabili parti del lavaggio degli strumenti della nostra cucina.
Quando il grasso, il sudiciume o le incrostazioni avvolgono le nostre padelle, la loro pulizia diventa qualcosa di totalmente insopportabile.
Tuttavia vogliamo fornirvi il metodo assoluto per risolvere l’incubo di lavare padelle, pentole e piatti ridotti in stato veramente pietoso.
Tutto ciò che vi servirà sono i seguenti ingredienti:
- Aceto bianco di vino
- Acqua
- Bicarbonato di sodio
- Detersivo per piatti
- Una spugna
- Un secchio o il lavandino
Adesso che abbiamo tutto a nostra disposizione, andiamo ad analizzare la procedura. I passaggi da seguire sono semplici e anche se vi sembra che richiedano abbastanza tempo, alla fine sarete d’accordo che il risultato ne vale assolutamente la pena.
1. Immergete la padella (o l’oggetto sporco) in un secchio o in un lavandino in cui avrete messo una abbondante quantità di aceto bianco e acqua. Dopodiché lasciatelo riposare per circa 24 ore.
2. Il giorno successivo create un miscuglio con il bicarbonato di sodio e il detersivo per i piatti. Fatto ciò aggiungete anche una leggera spruzzata di aceto bianco. A questo punto avrete creato una sorta di pastura speciale.
3. Rimuovete dall’aceto l’oggetto da ripulire e spargete sulla sua superficie la pastura creata, assicurandovi di ricoprire ogni sua parte.
4. Lasciate riposare il tutto per 10 minuti, dando modo al prodotto di agire.
5. Trascorso questo tempo, dovrete solamente utilizzare una normale spugna da cucina e dell’acqua calda per ripulire il tutto. Vedrete che tutto il grasso e le incrostazioni verranno via con una facilità impressionante. Per ultimo sciacquate il tutto sotto l’acqua corrente, così da eliminare gli ultimi residui.
Con questi semplici passaggi potrete riportare a nuovo qualunque oggetto che sia rimasto coinvolto in “imprese culinarie” di un certo livello.