Home » Pulizia » Come togliere i peli di gatto dal divano

Come togliere i peli di gatto dal divano

Da

Il tuo amico felino perde pelo e non sai come togliere il pelo di gatto dal divano? Separiamo alcuni metodi efficienti ed economici in modo da poter rendere la tua casa ancora più pulita.

I gatti sono animali estremamente igienici e hanno l’abitudine di pulirsi più volte al giorno. Devi aver visto il bixano lisciarsi il pelo con la lingua, o con le zampe, per mantenerlo libero dallo sporco.

I peli di gatto non trasmettono malattie, ma possono essere problematici per le persone con bronchite, asma o rinite. Ecco perché mantenere la tua casa libera da loro è un compito importante. Continua a leggere per scoprire come togliere i peli di gatto dal divano e da altre parti della casa .

Come pulire i peli di gatto dal divano in tessuto con guanti di gomma

  1. Tieni a portata di mano un guanto per la pulizia. Hai presente quei guanti che usiamo per lavare i piatti o distribuire prodotti per la pulizia in giro per casa? Sarà la salvatrice dei tuoi problemi!
  2. Passa il guanto in superficie. L’attrito causato tra la gomma e il tessuto del divano fa aderire il pelo del tuo gatto al guanto, aiutandolo a rimuoverlo.
  3. Pulisci il guanto nell’acqua. Tieni un secchio d’acqua vicino per lavare i guanti dopo averli passati sul divano, evitando che i peli si attacchino di nuovo.
LEGGI ANCHE  Cioccolato, grasso, sangue, vino, inchiostro…: come togliere le macchie più comuni dai vestiti?

Come rimuovere i peli di gatto dal divano usando del nastro adesivo

  1. Scegli un nastro adesivo. Un altro modo conveniente ed efficiente per aiutare a rimuovere i peli del divano è usare del nastro adesivo. Può essere crepe, double face o trasparente, come preferisci.
  2. Arrotola il nastro in un rotolo. Dopo aver separato il nastro, prendi un rotolo di carta assorbente, pellicola o foglio di alluminio e fai scorrere il nastro adesivo su tutta la sua circonferenza con il lato adesivo rivolto verso l’alto.
  3. Rotola il divano. Una volta fatto, farai scorrere il rullo sul divano e i peli si attaccheranno ad esso. Facile, eh?

Come pulire il divano in pelliccia di gatto con una spugna per piatti

  1. Usa una nuova spugna. Questo consiglio qui è ancora più semplice, dovrai solo separare una nuova spugna per piatti e un secchio d’acqua.
  2. Passare il lato ruvido. Inumidisci la spugna, quindi fai scorrere la parte ruvida sul divano. I peli si attaccheranno alla spugna.
  3. Pulire la spugna. Lavalo sempre dopo averlo stirato sul divano per evitare che i capelli tornino. Ripeti questa procedura tutte le volte che ritieni necessario.

Pronto! Ora sai come rimuovere i peli di gatto dal divano, vedi com’è facile? Se preferisci, puoi anche cercare prodotti per  la rimozione dei peli  nei negozi di animali, in altri negozi specializzati nella vendita di prodotti per animali o online.

LEGGI ANCHE  Come rimuovere lo sporco dal piano cottura in modo che appaia perfettamente pulito?

I prezzi dei dispositivi di rimozione vanno da R $ 35,00 a R $ 160,00 e troverai una linea diversificata di questo prodotto. Se stai acquistando un depilatore, controlla il manuale di istruzioni per imparare a usarlo.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.