Home » Pulizia » Come togliere l’odore dal microonde: 3 semplici consigli!

Come togliere l’odore dal microonde: 3 semplici consigli!

Da

È possibile realizzare pranzi e cene completi utilizzando il microonde. Non puoi fare a meno di tenerlo pulito dopo ogni utilizzo. Lo sporco accumulato lascia un cattivo odore, muffa e arrugginisce il dispositivo, che funziona sempre peggio. Ma a volte, anche pulendo, certi cibi lasciano un odore. Quindi, quello che imparerai ora è come eliminare l’odore dal microonde, cogliendo l’occasione per pulirlo.

Come rimuovere l’odore dal microonde usando limone e aceto

Il doppio limone con aceto viene utilizzato per tutti i tipi di pulizia e aiuterà anche a rimuovere l’odore impregnato nel microonde.

  1. Innanzitutto, esegui una pulizia di base del dispositivo, con un tovagliolo di carta o una spugna con detersivo e acqua.
  2. Quindi, in una ciotola adatta al microonde, aggiungi 1 tazza di acqua e la stessa quantità di aceto bianco, quindi aggiungi ½ tazza di succo di limone puro.
  3. Mescolare bene e cuocere nel microonde la ciotola per circa 4 minuti o fino a quando non esce vapore. Quando il dispositivo si spegne, lasciarlo chiuso con la pentola all’interno per 20 minuti.
  4. Trascorso il tempo, rimuovere la pentola, passare un panno asciutto per eliminare tutta l’acqua dal vapore e mantenere la porta dell’apparecchio aperta all’aria.

Pasta de bicarbonato

Questa pasta è uno dei modi per eliminare l’odore dal microonde mentre aiuta a rimuovere lo sporco ostinato.

  1. Fare una pasta con 3 cucchiai di bicarbonato di sodio e mescolare in acqua fino a quando il punto non è fissato.
  2. Quindi applicare la pasta su tutto l’interno del dispositivo e lasciare agire per circa 5 minuti.
  3. L’idea è di rendere più facile la pulizia pesante, quindi rimuovere la pasta e vedere cosa deve ancora pulire.
LEGGI ANCHE  13 pratici trucchi che ti faranno sentire un super genio

Vapore alla cannella per eliminare l’odore di bruciato

Può funzionare anche con altri odori forti e sgradevoli oltre al bruciore. Il consiglio è molto semplice.

  1. Devi solo prendere una pentola per microonde, mettere acqua e una stecca di cannella.
  2. Se hai solo cannella in polvere, puoi provare con una quantità di 1 cucchiaino. L’odore potrebbe non essere così intenso.
  3. Mettere la pentola nel microonde a scaldare fino a quando l’acqua inizia a evaporare con l’aroma di cannella. Quando l’apparecchio si spegne, lasciarlo chiuso con la pentola all’interno per qualche minuto.
  4. Trascorso il tempo, togliere la pentola e passare un panno asciutto per eliminare tutta l’acqua dal vapore.
Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.