Home » Trucchetti » Con questo trucchetto naturale potrai dire addio alla puzza del cestino di rifiuti

Con questo trucchetto naturale potrai dire addio alla puzza del cestino di rifiuti

Da

Molte persone sono costrette ad affrontare le incombenze della mancanza di determinati spazi, nella propria casa. Non tutti abbiamo a disposizione uno spazio apposito da adibire a zona per la raccolta dei rifiuti e in tante occasioni siamo costretti a sfruttare aree della cucina o del bagno.

Purtroppo, specialmente durante i mesi più caldi dell’anno, gli odori che si sprigionano dai bidoni dei rifiuti sono davvero opprimenti e sgradevoli e questi possono sia rendere più inospitale l’ambiente casalingo, sia attirare animali e insetti. Per risolvere questo inconveniente vogliamo suggerirvi un piccolo trucchetto, che vi aiuterà a riportare il buon odore in ogni angolo della vostra abitazione.

credit: Youtube/A Casa Di Fabiana

Tutto ciò di cui avrete bisogno sono:

1 Della carta assorbente.

2 Del cotone idrofilo.

3 Dell’olio essenziale, con una fragranza a vostra scelta.

4 Dell’acido citrico.

Una volta che avrete a vostra disposizione questi quattro ingredienti particolarmente comuni, dovrete seguire una banale procedura, così da dire addio per sempre agli odori pungenti. Innanzitutto svuotate il bidone dei rifiuti utilizzando un’aspirapolvere o una spazzola per eliminare eventuali briciole e piccoli residui.

Sfruttando l’acido citrico e dell’acqua, lavate accuratamente il suo interno, focalizzando maggiormente le vostre attenzioni sul fondo del bidone, che è solitamente la parte in cui lo sporco e l’unto si mantengono più a lungo. Versate delle gocce di olio essenziale su un batuffolo di cotone e posizionatelo sul fondo del bidone, in modo che, anche dopo aver posizionato un nuovo sacchetto per i rifiuti, da esso possa sprigionarsi il profumo da voi scelto.

LEGGI ANCHE  10 Consigli utilissimi da tenere a mente quando si lava il piumino

Questi semplici passaggi sono tutto quello di cui avrete bisogno, dato che, oltre ad aver pulito e disinfettato correttamente il bidone, avrete anche una fonte costante di profumo, che terrà alla larga i cattivi odori per i 3 o 4 giorni successivi. Per mantenere sempre profumata la vostra casa dovrete solo ripetere ciclicamente questa procedura e vedrete che gli odori dell’immondizia saranno soltanto un brutto ricordo.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.