Consigli e trucchi per pulire la tappezzeria

A volte ci disperiamo quando proviamo a rimuovere le fastidiose macchie che rimangono sulla tappezzeria della nostra casa a causa dell’uso che ne facciamo quotidianamente. Un chiaro esempio di ciò sono le sedie o il divano che possono accumulare tutti i tipi di macchie come cibo o bevande. In Expoclean vogliamo darti i migliori consigli per pulire il rivestimento ottenendo un risultato impeccabile, tanto quanto il primo giorno.

cropped view of cleaner using vacuum cleaner with 2021 09 21 16 45 28 utc 1 2

COME PULIRE IL RIVESTIMENTO DI DIVANI E SEDIE

  1. Aspirazione:  Come regola generale, tutti gli aspirapolvere hanno un adattatore che è un tubo. Grazie a questo adattatore è possibile rimuovere tutti i tipi di polvere e qualsiasi tipo di detriti prima di iniziare la pulizia profonda. È conveniente farlo una volta alla settimana.
  2. Smacchiatore: Una volta passato l’aspirapolvere sul divano e sulle sedie, ti consigliamo di utilizzare uno smacchiatore, un prodotto che puoi trovare in qualsiasi supermercato. È necessario applicare lo smacchiatore sulla zona interessata e lasciarlo agire per alcuni minuti. Quindi rimuovere il prodotto con un panno.
  3. Applicare il vapore : per questo passaggio, l’ideale è utilizzare un pulitore a vapore. Una volta applicato lo smacchiatore sul rivestimento, è necessario applicare vapore con acqua pulita sulla macchia in questione.
  4. Manutenzione annuale: per far sembrare il tuo rivestimento come il primo giorno, ripeti questo processo almeno 2 volte l’anno.

PRODOTTI PER LA PULIZIA DELLA TAPPEZZERIA

Oltre ai consigli che ti abbiamo dato in precedenza, questi con alcuni dei prodotti che puoi utilizzare per pulire il rivestimento:

  • Sale: è una candeggina naturale, quindi è perfetta per rimuovere le macchie. Mescolare con aceto o succo di limone e applicarlo sulla macchia.
  • Perossido di idrogeno : bisogna fare attenzione perché può danneggiare i tessuti delicati. Ti consigliamo di mescolarlo con acqua e strofinare sulla macchia. Ovviamente non lasciatelo mai asciugare al sole perché potrebbe rovinare il tessuto.
  • Latte: puoi far bollire questo prodotto e applicarlo direttamente sulla macchia. Quindi risciacquare con acqua e voilà!
  • Bicarbonato di sodio: cospargerlo asciutto sul rivestimento della sedia e lasciarlo agire per qualche minuto. Per rimuoverlo, trattandosi di polvere, ti consigliamo di utilizzare un aspirapolvere o, se non lo hai, una spazzola.
  • Talco: Cospargilo sulla macchia strofinando delicatamente e poi lascia agire. Il giorno successivo rimuovere il talco con un aspirapolvere.
  • Limone: applicalo sulla macchia da solo o mescolato con acqua. Quindi lascialo asciugare al sole. Vedrai come funziona!