Home » Rimedi di Salute » Cosa mangiare per sentirsi subito meglio con la pressione bassa?

Cosa mangiare per sentirsi subito meglio con la pressione bassa?

Da

In estate il caldo eccessivo si rivela davvero una minaccia per determinate persone e specialmente per coloro che soffrono di pressione bassa. Coloro che sono affetti da disturbi di questo genere sono molto più esposti a giramenti di testa, svenimenti e stati di debolezza cronica, e questo può essere davvero avvilente. Fortunatamente esistono determinati alimenti che possono aiutare il nostro organismo a ristabilizzarsi rapidamente ed evitare di crollare a causa della bassa pressione.

Solitamente coloro che soffrono di questo disturbo non esitano a ricorrere all’utilizzo di acqua e zucchero, per ristabilire rapidamente le loro condizioni, ma esistono dei cibi che riescono a riportare la pressione del corpo a valori più normali in tempi decisamente inferiori.

credit by envato elements

1 Il cioccolato

Questo prodotto è amato da moltissime persone e si rivela come uno degli alleati migliori per coloro che soffrono di pressione bassa. Il magnesio presente nel cioccolato è indispensabile per il nostro organismo e anche se questo si trova anche nelle verdure, nelle mandorle e in altri cibi, è innegabile che chiunque troverebbe più succulento gustare un buon pezzo di cioccolato amaro per riprendersi da quello stato di spossatezza.

2 L’acqua

Se soffrite di pressione bassa, una corretta idratazione dovrebbe essere alla base della vostra routine. Solitamente si consiglia di consumare circa 2 litri di acqua al giorno, ma in certi casi questi possono essere anche di più, a seconda delle necessità.

LEGGI ANCHE  Ecco alcuni sintomi che indicano che hai una carenza di vitamina D
credit by envato elements

3 Le banane

Questi frutti sono davvero straordinari, rivelandosi una meravigliosa fonte naturale di potassio e sodio. Questi sono importanti per mantenere in equilibrio il nostro apporto di sangue ai muscoli e quindi sono straordinariamente utili per ricaricare le nostre energie.

4 Lo zenzero

Una semplice caramella allo zenzero potrebbe aiutare ad aumentare la pressione, quando i suoi livelli sono troppo bassi. Per coloro che non lo sanno questo prodotto è ricco di Sali minerali e si rivela straordinario anche contro la nausea, diventando un fantastico alleato durante i primi mesi della gravidanza.

credit by envato elements

5 La liquirizia

La liquirizia pura o in radice ha delle eccellenti proprietà, che possono contrastare gli stati di pressione bassa e aiutare a recuperare le energie per coloro che, a causa del caldo o di disturbi cronici, si sentono spesso giù di corda. Vi basterà masticarla per qualche minuto quando necessario e ristabilirà le vostre condizioni.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.