L’industria alimentare continua a impegnarsi per fornire alimenti che arricchiscono la nostra dieta in tutte le sue forme. Ci sono nuovi prodotti interessanti sugli scaffali dei supermercati, provenienti da altre latitudini. Ad esempio, i semi di soia, la quinoa o il surimi completano la nostra meravigliosa dieta mediterranea con le loro proprietà salutari. Trovare questi e altri alimenti e incorporarli nella nostra routine rende il nostro menu molto vario ed equilibrato in termini di nutrienti. Nel calore del forno sorgono alcune domande, tutte legittime: cos’è il surmi e perché?
Cos’è Surimi
In generale, siamo più aperti a provare nuovi sapori. D’altra parte, alcuni consumatori non hanno ancora preso in considerazione i benefici del cibo che mangiano. Per questi motivi, quando un nuovo prodotto nasce e diventa sempre più visibile, spesso sorgono interrogativi sulle sue proprietà nutritive . Nonostante sia tra noi da alcuni decenni, la domanda su cosa significhi Surimi è ancora aperta. Per molti è già un prodotto comune, come è noto nei nostri piatti di mare come il salpican o gli appetitosi pinchos della gastronomia basca. Per altri, potrebbe essere un prodotto che si distingue per la sua novità rispetto alla cucina tradizionale spagnola.
Come il formaggio manseco o il prosciutto iberico nella nostra cultura gastronomica, il surimi è un prodotto tradizionale dall’altra parte del nostro mondo . La sua origine ancestrale si è ancorata nel tempo ed è emersa come un modo per preservare i pesci. Come suggerisce il nome, le sue origini sono in Giappone. Circa mille anni fa e la sua parola significava ” filetto di pesce tritato “.Il surimi è un alimento base della cucina giapponese di tutti i giorni.
Proprietà del surimi
Per chiarire completamente la domanda su cosa sia Surimi, è necessario notare punti importanti. Da quando Surimi è stato creato nel XIX secolo, è chiaro che il cibo, i suoi metodi e la sua tecnologia si sono evoluti molto. Soprattutto nel secolo scorso, la produzione degli artigiani ha portato a espansioni più sottili. Con tutte le garanzie sanitarie . Tuttavia, la tecnica di realizzazione dei surmi rimane intatta quasi 10 secoli dopo. Per ottenere surimi di qualità è necessario utilizzare pesce freschissimoE da lui scegli il meglio: le sue bistecche. Una delle razze migliori per questo è il pollock dell’Alaska, che può essere pulito una volta per ottenere le sue proteine. È molto interessante conoscere queste caratteristiche quando si risponde a cosa significa Surimi. Utilizzando la buccia di pesce fresco , Surimi è la migliore alternativa ad A. Come questo cibo, conta i tuoi benefici .