Amate gustare una fresca anguria durante l’estate? Cospargetela di sale e avrete una vera e propria delizia sulle vostre tavole.
Molte persone attendono l’estate anche solamente per poter gustare i frutti tipici di questa stagione. L’anguria è senza dubbio tra i cibi più amati dei mesi estivi. Questo frutto è ricco d’acqua e gustandolo appena uscito dal frigorifero si ottiene una meravigliosa sensazione di refrigerio.
Questo fatto è dovuto alle elevate proprietà idratanti dell’anguria e alle sostanze nutritive da cui è composta. Questo frutto vanta molte vitamine diverse oltre a componenti utili per l’organismo come magnesio e potassio.
Tuttavia alcune persone ignorano un segreto davvero particolare sull’anguria. Questo dolce frutto, infatti, dà il suo meglio con un elemento aggiuntivo del tutto insolito, che esalta il suo sapore e lo rende straordinario: il sale.
Tante persone non riescono ad immaginare di gustare un’anguria cosparsa di sale, ma in realtà questo stratagemma è utilizzato da decenni in alcune parti del mondo. La combinazione tra il sale e l’anguria ha un risultato fantastico e in base a ciò che rivelano tutti quelli che conoscono tale “mix”, ha un sapore straordinario.
Mescolare il salato al dolce consente a quest’ultimo una maggiore esaltazione e le nostre papille gustative vivranno un tripudio di gusto. Ovviamente il quantitativo di sale non dev’essere esagerato, ma giusto una piccola “spolverata”.
Il metodo migliore per sfruttare questa combinazione di elementi è il seguente: tagliate la polpa dell’anguria, rimuovendo la buccia e la parte bianca esterna.
Inserite in un contenitore i pezzi tagliati di questo frutto, versate su di essa un pizzico di sale e mescolate il tutto. Mettete il contenitore in freezer e servitela come dessert dopo cena.
Il risultato sarà garantito e il sapore dell’anguria sarà davvero esaltato in modo straordinario. Se volete potete anche aggiungere un cucchiaio di sherry al vostro mix, per ottenere un gusto ancor più saporito.