Avete mai acquistato un abito in un negozio dell’usato? Per alcune persone comprare indumenti che hanno avuto altri proprietari è davvero impensabile.
Altri, invece, non solo ritengono comoda ed economica questa pratica, ma sono felici di poter dare nuova vita a capi di abbigliamento con una storia tutta loro alle spalle.
Alcune persone acquistano abiti per la vita di tutti i giorni, mentre altre scelgono vestiti da sfruttare nelle occasioni speciali, ma questa ragazza ha voluto comprare un abito da sposa, che sfoggerà per il giorno delle sue nozze.
Solitamente si spendono cifre esorbitanti per riuscire a scovare l’abito perfetto per incorniciare la sposa durante il suo giorno speciale. In questo caso, invece, la cifra spesa per l’abito è stata davvero ridicola. La stessa Cat Wilkinson, la giovane futura sposa che si è recata in questo negozietto dell’usato in cerca di qualche capo d’occasione.
Tuttavia, quando si è trovata di fronte ad uno stupendo vestito in pizzo da cerimonia, è rimasta a bocca aperta, soprattutto notando che l’abito esposto aveva un prezzo di soli 40 euro.
Cifre del genere solitamente non sono sufficienti neppure per pagare la sarta che si occuperà di adattare l’abito alla persona che lo indosserà. In questo caso il vestito scovato in questo negozietto dell’usato era veramente fantastico.
Dopo che Cat lo ha provato non riusciva ad immaginarsi con un abito diverso per percorrere la navata. Senza perdere tempo la ragazza ha quindi deciso di acquistare l’abito, chiedendo alla commessa di scattarle una foto mentre lo portava indosso.
Cat ha inviato la foto ad amiche e parenti e tutte sono state del suo medesimo parere… quel vestito sembrava essere stato realizzato per lei. L’abito era originario degli anni ’50, e secondo la commessa del negozio era stato lavorato a mano in casa.
Cat tuttavia ha notato alcuni dettagli nell’abito che sembrano decisamente più vecchi e questo le ha fatto pensare che il vestito in questione era stato tramandato di generazione in generazione, per molti più anni.
Adesso l’abito comprato da Cat non continuerà più la tradizione familiare dei suoi vecchi proprietari, ma ne inizierà una del tutto nuova nella sua nuova famiglia.