Home » Rimedi di Salute » Depurativa e perfetta sia calda che fredda, ecco come preparare una tisana detox

Depurativa e perfetta sia calda che fredda, ecco come preparare una tisana detox

Da

Depurare il proprio corpo è estremamente importante e farlo con rimedi naturali è fondamentale. Dovremmo preoccuparci tutti un po’ di più del nostro benessere e a volte anche una semplice bevanda depurativa ha degli effetti incredibili sul nostro organismo e persino sul nostro umore.

Oggi vogliamo suggerirvi una tisana di barba di finocchio che non solo si rivelerà fantastica per ripulire il vostro corpo da tantissime tossine, ma che avrà anche un sapore davvero delizioso.

credit by Youtube/Cookist

La tisana di barba di finocchio sfrutta proprio barba e gambi di questo rinomato ortaggio. La presenza di vitamina C e di altre sostanze rendono questa bevanda semplicemente straordinaria e con delle capacità detox uniche nel suo genere.

Per preparare una perfetta tisana, che possa darvi sollievo nel corpo e nello spirito avrete bisogno dei seguenti ingredienti:

  1. Un litro d’acqua
  2. Tre gambi di finicchio
  3. Delle fettine di limone
  4. Qualche mazzetto di barba di finocchio
  5. Dei piccoli pezzetti di zenzero fresco
credit by Youtube/Cookist

Dopo esservi procurati gli ingredienti necessari, dovrete solamente seguire pochi e facili passaggi, così da ottenere una tisana di barba di finocchio con i fiocchi. Preparate una pentola e mettete al suo interno la barba di finocchio e i gambi, dopo averli opportunamente lavati.

Lasciate cuocere il tutto a fiamma media per una decina di minuti, coprendo la pentola con il coperchio. Aggiungete tre o quattro pezzetti di zenzero fresco, lasciando cuocere il tutto per un altro paio di minuti.

LEGGI ANCHE  Scopri 8 vantaggi del cetriolo
credit by Youtube/Cookist

Fatto anche questo dovrete spegnere il fuoco e lasciare riposare il tutto per qualche minuto, limitandovi in seguito a filtrare il liquido in una caraffa. A questo punto la vostra tisana sarà perfettamente pronta e dovrete solamente condirla con una fettina di limone dopo che sarà stata versata in tazza.

Questo prodotto può essere conservato tranquillamente durante tutto il giorno, dato che non perde i suoi benefici raffreddandosi. Per consumarlo in questo modo dovrete solamente versare il tutto in una bottiglia o in un termos e sorseggiarlo ogni volta che ne avete voglia.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.