Home » Trucchetti » Dimentica le doppie punte: idrata i tuoi capelli in profondità senza doverli tagliare

Dimentica le doppie punte: idrata i tuoi capelli in profondità senza doverli tagliare

Da

Come idratare i propri capelli senza dover utilizzare il balsamo.

I capelli secchi sono una piaga per molte persone, e normalmente non è facile riuscire a mantenerli idratati senza adoperare sostanze chimiche. Di sicuro tante donne detestano questa condizione, dato che un capello secco tende a mantenersi disordinato e ad avere un aspetto quasi sporco.

credit by envato elements

La mancanza di umidità ha anche pessimi effetti sulla salute stessa del capello, dato che li rende più deboli e fragili. Tuttavia, l’effetto crespo nei capelli può esserci utile, dato che è grazie ad esso che veniamo a conoscenza del fatto che la nostra chioma ha bisogno di aiuto.

Sono diversi i motivi che causano i capelli secchi.

I lavaggi eccessivi o l’uso di acqua troppo calda sono sicuramente tra questi. Anche l’utilizzo di prodotti decoloranti, di tinture o l’eccessiva esposizione al caldo e al freddo possono dare risultati negativi in questo ambito.

credit by envato elements

Se doveste notare che i vostri capelli hanno bisogno di essere idratati sfruttate un prodotto naturale fatto in casa. Grazie a questo prodotto non dovrete sfruttare il balsamo ad ogni lavaggio e vi basterà applicarlo solamente una volta alla settimana.

Questo idratante fai-da-te sfrutta i seguenti ingredienti:

  1. Una banana
  2. Un uovo
  3. Tre cucchiai di miele
  4. Tre cucchiai di latte
  5. Alcuni cucchiai di olio di mandorle
LEGGI ANCHE  Troppo sale in pentola? Ecco come correggerlo, per evitare di gustare un pasto disgustoso.
credit by envato elements

Questi prodotti naturali saranno perfetti per ridare energia ai vostri capelli, idratarli alla perfezione e rimuovere il loro aspetto crespo e invecchiato. Procuratevi un contenitore e versate al suo interno gli ingredienti sopra citati, mescolandoli tra loro.

Cercate di ottenere una pasta omogenea, priva di grumi, e lasciate riposare il tutto per un paio di minuti, prima di applicarla. Dividete i capelli in varie sezioni e applicate su di essi un buono strato di questa crema.

credit by envato elements

Dopo che avrete ricoperto la vostra chioma, attendete circa 30 minuti, per dare modo alle varie componenti di agire. Trascorso questo tempo sciacquate i capelli sotto acqua a temperatura ambiente.

Questo procedimento avrà dato ai vostri capelli l’idratazione di cui avranno bisogno per tutta la settimana. Ripetete questo trattamento ogni sette giorni circa, per ottenere il massimo risultato e regalare alla vostra acconciatura l’aspetto che merita.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.