Le zanzare vi opprimono e vi levano il sonno? Con appena 40 centesimi risolverete il problema con questi fastidiosi insetti, dicendo addio ad insetticidi industriali e zampironi!
Come ogni anno l’estate arriva portando con sé la piaga delle zanzare. Questi pestiferi animaletti possono turbare la tranquillità della nostra vita, sia all’interno delle nostre case che in giro per il mondo.
Tante persone cercano di escogitare sistemi inimmaginabili per risolvere questo problema, ma oggi vogliamo suggerirvene uno davvero definitivo, che non vi costerà che pochi centesimi.
Ciò che vogliamo proporvi è quello di realizzare un rimedio naturale che tenga alla larga le zanzare, e dal costo davvero esiguo. Questo efficace insetticida è realizzato solamente con prodotti naturali, quindi non si rivelerà nocivo per la nostra salute.
Innanzitutto dovete procurarvi una normale bottiglia di plastica. Continuate la preparazione mettendo a bollire sul fuoco 200 ml d’acqua. Dopo che la temperatura sarà raggiunta attendete qualche minuto e spegnete la fiamma.
Versate 4 cucchiai di zucchero dentro l’acqua e mescolate il tutto, fino a che lo zucchero non sarà completamente sciolto. Mentre attendete che questo miscuglio si raffreddi, modificate la bottiglia, per renderla una perfetta trappola per insetti.
Tagliatela ad una decina di centimetri dal collo, facendo attenzione a non tagliarvi con i bordi. Se volete potete “limarli” scaldandoli con un accendino. Versate il composto creato precedentemente al suo interno, aggiungendo 1 grammo di lievito di birra sbriciolato.
Non mescolate più il liquido, ma lasciate che tutto rimanga “fermo”. Prendete il collo della bottiglia e inseritelo alla rovescia all’interno della bottiglia stessa, formando una sorta di imbuto. Questo si trasformerà in un’apertura che permetterà alle zanzare di entrare all’interno della bottiglia, ma non saranno in grado di uscirne.
Fissate la parte superiore della bottiglia a quella inferiore con del nastro adesivo e avrete la vostra trappola fatta in casa. Questi ingredienti avranno un effetto straordinario sulle zanzare, attirandole esattamente dove volete e bloccandole al suo interno.
Lo zucchero e il lievito nel composto da voi creato daranno vita ad una reazione chimica che produrrà anidride carbonica. Le zanzare riterranno che dentro quell’oggetto c’è una possibile preda di cui cibarsi, ma in realtà finiranno intrappolate.