Ha atteso la maggior parte della sua vita per diventare madre, ma finalmente a 53 anni dà alla luce la sua bambina.
Per oltre 25 anni Helen Dalglish ha cercato di diventare una mamma. Questa donna, come tante altre prima di lei, ha trovato un compagno ed insieme a lui ha iniziato a sognare di poter “allargare la famiglia”.
Nonostante i ripetuti tentativi, tuttavia, Helen non riusciva a rimanere incinta. Per molto tempo la coppia ha provato ad avere un bambino seguendo i metodi tradizionali, ma quando hanno capito che c’era qualcosa che non andava si sono rivolti ai medici.
Questi hanno analizzato Helen ed hanno diagnosticato che la donna era affetta da una forma inspiegabile di infertilità. Il suo organismo era perfettamente funzionante, ma per qualche ragione si rifiutava di dar vita ad una gravidanza.
Per anni Helen e il suo partner hanno fatto ogni sorta di tentativo, per riuscire a concepire. I due hanno provato a ricorrere all’inseminazione artificiale e alla fecondazione in vitro, ma non ci sono mai stati risultati positivi.
Negli anni la donna ha pure dovuto affrontare diversi aborti spontanei, che hanno ulteriormente inasprito le sue sofferenze. Purtroppo, la crisi vissuta ha portato alla fine della sua relazione, ma Helen non ha comunque rinunciato alla speranza di diventare madre.
Così, dopo aver trovato un nuovo compagno ed aver provato per l’ennesima volta a concepire un figlio, Helen è stata sorpresa da una notizia meravigliosa: finalmente era riuscita a rimanere incinta.
Helen è diventata mamma a 53 anni e nonostante condurre a termine una gravidanza alla sua età non sia stato semplice non avrebbe potuto desiderare un destino migliore.
Per tutta la vita questa donna ha sempre sperato di conoscere le gioie della genitorialità e la sua piccola, che tanto si è fatta desiderare, ha soddisfatto il suo più grande desiderio.
Nel momento stesso in cui gli occhi di Helen hanno visto quelli della piccola, hanno dimenticato più di 25 anni di sofferenze. Adesso la donna sa bene che dovrà faticare più di una ragazza della metà dei suoi anni, per crescere la sua bambina.
Tuttavia, questa mamma coraggiosa è certa che l’esperienza che i suoi anni le hanno permesso di maturare le sarà di aiuto e che alla piccola non mancherà mai né l’amore di sua madre né tutto il necessario per vivere una vita piena e felice.