Home » Trucchetti » Ecco come riparare velocemente una chiusura lampo: il rimedio infallibile

Ecco come riparare velocemente una chiusura lampo: il rimedio infallibile

Da

Come sfruttare la lacca per capelli per agevolare la vita di tutti i giorni! La lacca per capelli è adoperata da milioni di persone in tutto il mondo. Questo elemento è un famoso fissante per capelli e viene adoperato sin dal 1948.

La sua composizione, tuttavia, la rende utile in numerose altre funzioni, che differiscono moltissimo da quella originaria. Vogliamo suggerirvi alcuni utilizzi alternativi della lacca per capelli, che vi aiuteranno a risolvere alcuni semplici “impicci” della vita di tutti i giorni.

credit by envato elements

1. Per le smagliature dei collant
A volte i collant si smagliano senza alcun preavviso. Se spruzzerete della lacca direttamente sulla smagliatura, riuscirete a riunire le fibre di nylon ed evitando che queste si strappino nell’immediato, dandovi modo di adoperare i vostri collant per un po’ di tempo in più.

2. Fissare lo smalto
Se volete accelerare i tempi che impiega lo smalto per unghie ad asciugare, dovrete semplicemente passare sulle vostre unghie un po’ di lacca, subito dopo averlo steso. Attendete qualche minuto perché questo attecchisca e sciacquate le vostre unghie sotto l’acqua fredda.

credit by envato elements

3. Evitare che i fiori secchi degradino
Se volete conservare alcuni fiori recisi, potete utilizzare la lacca. Questo elemento farà sì che i fiori si mantengano per molto più tempo del normale e potrete quindi conservarli senza correre il rischio che si distruggano.

LEGGI ANCHE  9 Idee per riutilizzare i fondi di caffè. Non buttarli via!

4. Aiutarvi ad inserire il filo nella cruna dell’ago
Spesso, inserire un filo all’interno della cruna di un ago è davvero complicato, ma se spruzzerete della lacca sulla punta del filo, questo diventerà molto più rigido e agevolerà moltissimo questa procedura.

credit by envato elements

5. Sbloccare la cerniera
Le cerniere dei pantaloni o dei jeans tendono ad allentarsi con facilità nel tempo, per cui, se volete evitare tale problema, spruzzate della lacca sulla zip chiusa e lasciate che asciughi. Una volta fatto, noterete che la zip non avrà più alcuna difficoltà a scorrere nella cerniera.

6. Mantenere i disegni nel tempo
Sia che siano realizzati da un bambino che da un adulto, in alcune situazioni è bello voler conservare un disegno di cui si va particolarmente fieri. Per farlo è sufficiente adoperare un po’ di lacca. Spruzzatela sul disegno e questo durerà molti anni nel tempo, senza correre il rischio di rovinarsi.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 3 Media: 2.3]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.