Gli esperti consigliano di posizionare i propri bagagli nella vasca da bagno, dopo l’arrivo in albergo… volete sapere il motivo?
Coloro che viaggiano spesso per lavoro o per piacere scoprono diversi trucchetti da sfruttare durante i soggiorni negli alberghi di tutto il mondo. Tante persone, dopo aver avuto accesso alla propria stanza d’hotel, si limitano a provare il materasso o controllare il contenuto del minibar.
Tuttavia, i più esperti in questo campo danno un suggerimento diverso ed invitano chiunque a compiere una particolare azione, per la propria salvaguardia.
Queste persone vi invitano a non gettare mai i bagagli sul letto della camera, dato che potreste incappare in un fastidioso problema che contaminerebbe i vostri capi d’abbigliamento.
Ma qual è questo inconveniente? Si tratta della presenza fastidiosa delle cimici dei letti. Queste creaturine sono una vera piaga e la loro presenza è purtroppo incredibilmente comune in luoghi frequentati come gli alberghi.
Per questo motivo, la prima cosa da fare, una volta entrati nella propria camera d’albergo è quella di piazzare le valigie all’interno della vasca da bagno o della doccia.
Il motivo è proprio quello di impedire a quegli insettini di intrufolarsi nel bagaglio. Il materiale da cui sono composte le vasche e le docce è troppo scivoloso per questi animaletti, che ne restano quindi alla larga.
Dopo aver posizionato i bagagli in questo luogo è consigliabile effettuare un’attenta occhiata della stanza. Verificate se all’interno dell’armadio o nel letto non vi siano questi pestiferi insettini.
Trovare delle loro tracce non è affatto complicato e quindi vi occorreranno giusto una manciata di minuti. Se doveste notare che è tutto pulito potete tranquillamente togliere le valigie dalla vasca e riposizionarle dove volete nella camera.
Accertatevi di controllare anche all’interno dei cassetti e sulle tende, dato che questi animaletti adorano i luoghi chiusi e gli oggetti di stoffa.