Ryan Gosling ed Eva Mendes rivelano i motivi per cui hanno deciso di scegliere l’educazione domiciliare per le loro figlie.
Ogni genitore deve prendere delle importanti decisioni, per la vita dei propri figli. Queste riguardano ogni aspetto della vita dei bambini, compresa la loro educazione.
Spesso, a seconda delle possibilità economiche familiari, vengono prese determinate scelte, che portano i bambini a studiare in istituti d’élite. Alcune di queste scuole vantano una fama davvero elevata, e anche le rette annuali sono proporzionate al loro livello.
Ryan Gosling ed Eva Mendes hanno invece preso una decisione diversa da quella di molte altre celebrità. I due attori sono rinomati in tutto il mondo, e vantano una carriera straordinaria.
Dopo essere diventati genitori hanno dovuto prendere delle decisioni importanti e quando è giunto il momento di occuparsi della formazione scolastica delle loro figlie hanno optato per una scelta poco ortodossa.
Le loro bambine seguiranno rigorosamente un sistema scolastico domiciliato, quindi avranno dei precettori che si dedicheranno a loro, senza dover frequentare alcuna scuola.
La decisione della coppia ha stupito molti dei loro fan, e i due attori hanno voluto dare una spiegazione della scelta effettuata, chiarendo le idee al mondo intero. Lo studio da casa permetterà alle figlie di trascorrere molto più tempo in famiglia.
Secondo la coppia questa fase della crescita richiede molto la vicinanza con i genitori, inoltre donando alle ragazze l’istruzione direttamente da casa eviteranno perdite di tempo, come i viaggi che separano la casa dall’istituto frequentato, che a volte durano persino delle ore.
Un altro motivo che li ha spinti a questa scelta è l’importanza di offrire alle ragazze un’eredità simbolica di valori. La Mendes ha rivelato che la formazione che sua madre le aveva dato, durante i primi anni di vita, le è rimasta inculcata nella mente.
Secondo l’attrice, questo atteggiamento ha plasmato la sua identità ed è esattamente ciò che vuole fare con le sue bambine. In ultimo, i due non vogliono perdere neppure un istante della crescita fisica, morale ed educativa delle loro figlie. Studiando da casa potranno creare molti più momenti speciali, nella reciproca compagnia, e assicurarsi per loro i migliori ricordi possibili.