Home » Trucchetti » Elimina definitivamente gli scarafaggi con un insetticida e aromatizzante naturale: diffonderà un profumo in tutta la casa.

Elimina definitivamente gli scarafaggi con un insetticida e aromatizzante naturale: diffonderà un profumo in tutta la casa.

Da

Gli insetti rovinano la piacevole atmosfera della vostra casa? Ecco una soluzione fatta in casa per allontanare questi pestiferi animaletti in un batter d’occhio.

La presenza in casa di scarafaggi, mosche, zanzare e altri insetti può essere un vero problema. Specialmente durante le calde giornate estive questi animali si insinuano nelle nostre dimore, distruggendo l’armonia casalinga.

credit by envato elements

Esistono tanti insetti che creano fastidi di ogni tipo e gli scarafaggi sono tra gli animaletti più odiati, dato che oltre a non avere un aspetto piacevole da vedere sono anche portatori di diverse malattie.

Ciò che vogliamo suggerirvi oggi è un sistema pratico e rapido da realizzare, per creare un insetticida naturale, che terrà alla larga scarafaggi e altri tipi di insetti.

credit by envato elements

La prima cosa da fare è procurarvi un contenitore, dentro il quale dovrete versare un bicchiere d’alcol, uno di aceto bianco e del detersivo per i pavimenti. Mescolate i tre prodotti tra di loro, dopodiché aggiungete anche un cucchiaio di sale. Continuate ad amalgamare il tutto, fino ad ottenere un composto omogeneo.

Il prodotto che avete realizzato sarà un insetticida perfetto, e tutto ciò che vi resta da fare è inserirlo in un dosatore spray, e vaporizzarlo nelle aree della casa che volete liberare da ospiti indesiderati.

LEGGI ANCHE  Come sbarazzarsi delle lumache in pochissimo tempo con questo trucco economico
credit by envato elements

Questo prodotto avrà un’efficacia di diversi giorni. Tuttavia, nelle giornate di gran caldo, vi suggeriamo di ripetere la procedura ogni 48 ore. Il calore, infatti, farà evaporare il prodotto in tempi più brevi e quindi ripetendo il procedimento ogni due giorni aumenterete la durata del suo effetto.

Un ultimo consiglio che vogliamo darvi è quello di inserire all’interno del vostro insetticida una bustina di tè oppure qualche goccia di olio essenziale.

credit by envato elements

In questo modo, il vostro insetticida si trasformerà anche in un comodo profumatore per ambienti. Scegliete la fragranza che preferite per dare alla vostra casa il profumo ideale, mentre vi apprestate a scacciare gli insetti che vi infastidiscono.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 6 Media: 4.7]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.