Home » Rimedi di Salute » Elimina il mal di schiena in soli 5 minuti con questo metodo giapponese ed un asciugamano

Elimina il mal di schiena in soli 5 minuti con questo metodo giapponese ed un asciugamano

Da

Il nostro corpo spesso ci fa capire che qualcosa non va e ha bisogno di essere attenzionata tramite la presenza di fastidi o dolori, che si differenziano tra più tenui e più intensi.

Una delle problematiche che accomuna maggiormente la popolazione mondiale è, senza alcun dubbio, il mal di schiena. Si tratta nella maggior parte dei casi di un dolore temporaneo ma che a volte, può diventare cronico e addirittura invalidante per chi ne soffre.

credit by envato elements

Esistono varie tipologie di mal di schiena e le cause molteplici. Fortunatamente un semplice rimedio casalingo, di origine giapponese, può aiutare moltissimo a ridurre tali dolori sfruttando una pratica tanto semplice quanto veloce.

Per utilizzare questo sistema non occorrono più di cinque minuti di tempo e un comunissimo asciugamano da bagno. Questo sistema è stato sviluppato da Toshiki Fukutsudzi, un medico giapponese che da più di un decennio tenta di risolvere, prevenire ed eliminare i dolori alla schiena e i tratti della cattiva postura.

credit by Youtube/Nature Cure Naturally

Se soffrite di mal di schiena vi basterà provare questa tecnica per alleviare in un batter d’occhio le vostre sofferenze. Prendete l’asciugamano e arrotolatelo in modo da renderlo più rigido possibile. Usando delle strisce di tessuto, della corda o degli elastici, fissatene la circonferenza in modo che non possa involontariamente srotolarsi.

LEGGI ANCHE  4 consigli naturali per prendersi cura delle dolorose ulcere che possono spuntare in bocca

Fatto questo, sdraiatevi a terra (possibilmente su un tappetino) e posizionate l’asciugamano direttamente sotto la zona lombare in modo che sia in parallelo con l’ombelico.

credit by Youtube/Nature Cure Naturally

Continuate la procedura allargando le gambe posizionandole in modo corrispondente alle spalle e inclinate i piedi l’uno verso l’altro, facendo toccare appena gli alluci tra loro. Alzate le braccia al di sopra della testa e ruotate i palmi verso il pavimento, facendo toccare tra loro i mignoli.

Continuate a mantenere questa postura per i successivi cinque minuti e noterete immediatamente che i muscoli del vostro corpo tenderanno ad allungarsi, consentendo il raddrizzamento della colonna vertebrale.

Questa procedura potrebbe apparire dolorosa la prima volta che si effettua, ma si rivelerà un vero e proprio toccasana per la salute della nostra colonna vertebrale.

Ovviamente, come lo stesso Fukutsudzi suggerisce, è fondamentale per evitare lo sviluppo di problemi alla schiena, prevenire qualunque disfunzione rinforzando i muscoli con allenamenti adeguati e soprattutto, non dimenticare mai di fare dei controlli specifici ogni sei mesi.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 4 Media: 2.5]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.