Home » Pulizia » Eliminare gli odori sgradevoli dalla pattumiera: ecco la soluzione!

Eliminare gli odori sgradevoli dalla pattumiera: ecco la soluzione!

Da

Uno degli inconvenienti che in casa accade con maggiore frequenza è che la spazzatura emani degli odori poco gradevoli e questo succede soprattutto quando ci sono temperature molto calde oppure all’interno del bidone dei rifiuti organici. Questo perché gli scarti alimentari, a lungo andare, tendono a deteriorarsi ed emanare fragranze invadenti e per nulla profumate.

È proprio per questo motivo che risulta molto importante riuscire ad effettuare una pulizia completa e regolare dei bidoni della spazzatura, in modo tale da mantenerli sempre in ottime condizioni e, inoltre, evitare la proliferazione indesiderata di germi e batteri.

credit by Youtube/A Casa Di Fabiana

Oltre alla pulizia è possibile utilizzare diversi metodi per far sì che dalla pattumiera si propaghino profumazioni sicuramente più gradevoli e che, quando si entra all’interno della stanza, non creino disagi.

Esistono vari trucchi da poter utilizzare e quest’oggi abbiamo deciso di svelarne due che, oltre ad essere molto semplici e veloci, risulteranno essere poco dispendiosi.

1. Profumatore per wc

credit by Youtube/A Casa Di Fabiana

La prima cosa da tenere a mente, prima di procedere con l’esecuzione del metodo, è quella di eliminare tutti i rifiuti dal secchio e lavare in modo accurato sia la parte interna che quella esterna.

Una volta per la pattumiera risulterà essere perfettamente pulita ed asciugata, non resterà che procedere, così da ottenere un perfetto risultato in pochissimo secondi.

LEGGI ANCHE  Eliminare la muffa da box doccia e vasca: metodi efficaci

Non servirà altro che posizionare nella parte interna del secchio un profumatore per wc, preferibilmente della tipologia a gel che si fissa sulle superfici. Una volta applicato, basterà solamente inserire nuovamente il sacco per raccogliere la spazzatura e il gioco sarà fatto.

2. Cotone e olio essenziale

credit by Youtube/A Casa Di Fabiana

Anche in questo caso, la cosa importante è quella di pulire per bene il secchio della spazzatura, in modo tale che sia l’interno che l’esterno risultino perfettamente sgrassati. Non appena il bidone sarà ben asciutto, così da evitare accumuli di umidità e formazione di muffa, inserire un nuovo sacchetto.

A questo punto andremo a poggiare sul fondo dello stesso un batuffolo di cotone impregnato con alcune gocce di olio essenziale, selezionando la fragranza che si favorisce maggiormente. Questo sarà in grado di assorbire gli odori sgradevoli e propagare la sua fragranza per tutto l’ambiente circostante.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 3 Media: 4.3]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.