Si tratta di qualcosa che conoscono in pochi, ma bollire alloro e limone può rivelarsi incredibile. Ci sono momenti dell’anno, come i matrimoni, o il Natale, in cui si finisce per mangiare molto, cosa che provoca disturbi di digestione evidenti che può condurre a vari fastidi per la nostra salute.
Se la digestione non si svolge correttamente, si possono avvertire gonfiori, mal di stomaco, nausea e via dicendo, sintomi che influenzano il nostro benessere fisico e mentale di tutti i giorni.
Ci sono diverse ragioni che possono compromettere la digestione, come lo stress, l’ansia, o l’assunzione di cibi un po’ troppo calorici. Mangiare troppo e troppo velocemente, contribuisce ad avere questi problemi. Ecco perché è bene star attenti.
Per questo, può essere utile una tisana al limone e all’alloro. Una bevanda facile da fare e che ha molti benefici per la salute. Il limone ha vitamina C e antiossidanti che proteggono le cellule dai radicali liberi. L’alloro invece ha tanti flavonoidi, che riescono ad incrementare la digestione. E questi alimenti riducono i disturbi gastrointestinali.
Per la tisana, servono bucce di limone, 4 foglie di alloro e 400 ml d’acqua. Dopo aver lavato il limone e ottenuto la scorza, mettiamo tutto in una pentola d’acqua, portiamo ad ebollizione, spegniamo il fuoco, copriamo la pentola e lasciamo bollire per dieci minuti.
Infine filtriamo la tisana e sorseggiamola da una tazza. E il gioco è fatto, non ci resta che goderci questo particolare infuso che riesce a regalarci tanti benefici dal punto di vista fisico e mentale.
Insomma, certe volte basta poco per ridurre dei problemi che sono più semplici di quello che si pensa. Basta solo adottare soluzioni naturali che sanno regalarci più di tante soddisfazioni. Fateci sapere, se la provate, cosa ne pensate.