A causa dei germi presenti nei giocattoli con cui stava facendo il bagno, un bambino ha rischiato di diventare cieco. Non è un segreto che germi e batteri siano pericolosi per la nostra salute e lo sono ancor di più per anziani e bambini.
Tuttavia, ciò che un genitore non si aspetta di vedere, è il proprio figlio che rischia di perdere la vista per aver giocato con una paperella di gomma mentre faceva il bagnetto. Una situazione di questo tipo è proprio quanto accaduta ad un bambino di nome Baylor.
Questo ragazzino di due anni stava facendo il bagno, quando improvvisamente, premendo il suo giocattolo di gomma, ha scatenato la fuoriuscita di uno schizzo d’acqua, che lo ha colpito in un occhio.
La madre del bambino non ha dato molto adito alla questione e sinceramente nessun genitore avrebbe mai potuto pensare che un gesto innocuo come quello avrebbe avuto un esito tanto drammatico, ma purtroppo la storia ha dimostrato il contrario.
Gli occhi del piccolo hanno rapidamente cambiato colore, e la madre pensava che fosse una forma di irritazione dovuta all’acqua, ma in realtà era qualcosa di molto più grave.
Con il passare delle ore la situazione continuava a peggiorare e la mamma ha portato il figlio al pronto soccorso, dove gli hanno prescritto l’utilizzo di un collirio, per fermare l’infiammazione. Tuttavia questo invece che portare sollievo al piccolo ha solamente peggiorato la situazione.
L’occhio di Baylor si è gonfiato ancora di più e il giorno dopo era così dilatato, che il bulbo oculare era spostato sotto il peso della palpebra. I genitori hanno fatto una nuova corsa in ospedale e stavolta i medici hanno capito che si trattava di qualcosa di molto più grave.
Il piccolo aveva contratto un’infiammazione del tessuto sottocutaneo, causata da un batterio ed è stato necessario sottoporre immediatamente Baylor a degli antibiotici. Tuttavia, l’infezione era già in stato avanzato e i medici non hanno escluso che la vista del piccolo potesse esserne compromessa.
Miracolosamente, la terapia corretta ha funzionato senza conseguenze, e dopo una settimana di trattamenti Baylor è stato dimesso dall’ospedale. Il batterio che lo aveva colpito si era diffuso dallo sporco presente all’interno del suo giocattolo ed era finito nell’occhio del piccolo con un innocuo sbuffo d’acqua.
La mamma di Baylor ha raccontato la spiacevole avventura del suo bambino per mettere in guardia tutti i genitori del mondo, ricordando loro di sterilizzare sempre gli oggetti usati dai nostri figli, dato che, questi possono contenere delle invisibili minacce che rendono anche un gioco innocente una vera calamità.