Home » Risparmiare » Gli errori che fai regolarmente che rovinano le tue padelle

Gli errori che fai regolarmente che rovinano le tue padelle

Da

Tra gli utensili che maggiormente vengono utilizzati all’interno delle cucine, senza ombra di dubbio tra le prime posizioni troviamo le padelle, in quanto giornalmente messe a dura prova per la preparazione di svariate ricette.

Purtroppo però, con il costante utilizzo di queste, spesso ci si trova davanti al problema del loro danneggiamento in quanto, con il passare del tempo, il rivestimento antiaderente tende a rimuoversi e proprio per questo motivo andrebbero cambiate regolarmente.

Inoltre riuscire a trovare una padella che abbia buone caratteristiche sta a significare dover spendere delle cifre non proprio basse e questo spesso ci porta a domandarci se la scelta fatta sia o meno giusta.

È possibile inoltre che la padella acquistata sia giusta ma che non siamo in grado di utilizzarla nel modo corretto e che quindi questa si rovini in minor tempo.

Proprio per questo motivo abbiamo deciso di svelare quali sono gli errori che si fanno più comunemente quando si utilizzano le padelle e che portano al loro precoce danneggiamento. Scopriamo insieme quali sono.

Senza ombra di dubbio il primo è l’utilizzo di mestoli e utensili metallici e/o appuntiti. Questi infatti vanno a graffiare il rivestimento antiaderente danneggiandola in modo irreparabile. In questi casi è opportuno prediligere utensili creati in silicone o in legno.

Nel momento in cui andiamo a posizionare la padella sulla fiamma, dobbiamo ricordarci che questa deve essere adeguata al diametro della padella. Ecco perchè bisogna prestare attenzione che la fiamma non superi mai la larghezza della padella.

LEGGI ANCHE  “Pagherò solo per quello che uso”: una donna audace ha tagliato i broccoli al mercato prima di pesarli per risparmiare

Un errore che tutti facciamo è quello di posizionare la padella sulla fiamma alla sua massima potenza, in modo tale da rendere la cottura più veloce. Questa tecnica però porta al danneggiamento del rivestimento antiaderente. Ecco perché è preferibile aumentare la fiamma in modo graduale, in maniera tale che questa si riscaldi lentamente.

Spesso si crede che il rivestimento antiaderente ci dia la possibilità di cucinare senza utilizzare della basi grasse, in modo da rendere le ricette più dietetiche. In realtà l’utilizzo dell’olio sul fondo della padella aumenta le proprietà antiaderenti.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.