Alcune persone sono decisamente esperte nello svolgere le faccende domestiche, e questo avviene soprattutto perché hanno fatto di questa attività una professione.
Coloro che lavorano in questo campo conoscono decisamente tutti i trucchetti del mestiere per svolgere il proprio lavoro nel migliore dei modi e riducendo le fatiche.
Sono proprio i professionisti delle pulizie ad aver indicato quali sono gli elementi più ostici da pulire e quali rappresentano un supplizio per chi spera di svolgere il proprio lavoro in modo rapido ed efficace.
Ecco quali sono i 5 incubi peggiori degli addetti alle pulizie.
1. Piani di lavoro di marmo:
Il marmo è diventato un materiale sempre più usato all’interno delle mura domestiche, tuttavia risulta essere un materiale molto più delicato e poroso e, proprio per questo motivo, è molto più incline a graffi e macchie che diventano successivamente difficili da eliminare.
É molto meglio utilizzare per la propria casa una superficie laminata, risulta essere molto più facile da pulire e, qualora dovesse rovinarsi, sicuramente molto più facile da sostituire rispetto al marmo.
2. Plaid e cuscini in pelliccia sintetica:
Molti tessuti catturano polvere e briciole e possono risultare davvero fastidiosi e irritanti per chi soffre di allergie agli acari o alla polvere. Le particelle di polvere infatti, restano intrappolate nei tessuti e molto spesso non vengono nemmeno rimosse con un lavaggio.
3. Porte scorrevoli nella doccia:
Le rotaie delle porte scorrevoli della doccia sono molto difficili da pulire perché nelle varie insenature si depositano muffe che difficilmente si riescono ad eliminare.
4. Tappetino doccia in bagno:
Il tappetino della doccia è un elemento capace di essere un ricettacolo di batteri e germi.
Per evitare la proliferazioni di batteri è doveroso sostituire il tappetino ogni qual volta si finisce di fare la doccia e metterlo ad asciugare correttamente all’esterno per evitare la crescita di muffe.
5. Mobili bianchi:
Sui mobili bianchi sembrerebbe vedersi ancora di più la presenza di polvere e sporco, quindi è necessario pulirli più spesso rispetto a mobili di un altro colore, ed inoltre una maggiore quantità della pulizia, diminuirebbe la durata dei mobili.
Se avete dei mobili bianchi in casa, cercate di eliminare la polvere per prima cosa con un panno asciutto e successivamente utilizzando dei prodotti per la pulizia adatti alla superficie.