Home » Casa » Gli undici amici uniti, dai 65 agli 85 anni, costruiscono una grande casa per evitare le case di riposo

Gli undici amici uniti, dai 65 agli 85 anni, costruiscono una grande casa per evitare le case di riposo

Da

Non vogliono trascorrere la loro vecchiaia in una casa di riposo e realizzano un’enorme casa dove vivere tra amici.

Chiunque spera di trascorrere con felicità e allegria gli ultimi decenni della propria vita. Tante persone, purtroppo, a causa di condizioni fisiche poco agevoli, sono costrette a ricorrere all’assistenza di apposite case di riposo per anziani.

11 amici pensionati costruiscono una casa per evitare di andare in una casa di riposo
credit by Facebook/La Maison d’Isis

Tuttavia, non tutti sembrano trovare accoglienti questi luoghi e le 11 persone protagoniste di questa storia sono tra questi. Questo simpatico gruppo, con persone di età compresa tra i 65 e gli 85 anni, hanno preso una decisione importante, legata proprio “all’invecchiare insieme”.

Queste persone hanno pianificato una soluzione geniale, per trascorrere nella reciproca compagnia i futuri anni della loro vita.

Per loro, l’idea di rimanere confinati in una casa di riposo era intollerabile, così hanno messo insieme i loro capitali ed hanno costruito una casa che li avrebbe potuti accogliere tutti.

Un gruppo di amici decide di invecchiare insieme, lontano dalle case di riposo
credit by Facebook/La Maison d’Isis

Tra la pianificazione del progetto e la sua totale realizzazione c’è voluto davvero molto tempo e queste persone hanno atteso pazientemente 10 anni, prima di poter vedere realizzato il loro sogno.

Tuttavia, dopo che l’ultimo mattone è stato poggiato, i mobili piazzati e ogni particolare della casa ultimato, la loro residenza “La Maison d’Isis”, ha avuto vita. Questa casa è veramente gigantesca e permette a tutti loro di avere i propri spazi privati e molte grandi aree comuni.

LEGGI ANCHE  Eurospin: Conosci la provenienza di frutta e verdura. Perché è fondamentale conoscere l’origine dei nostri alimenti?

Con questa soluzione hanno potuto mantenere una vita indipendente, senza rinunciare minimamente alle proprie comodità personali, e avendo i propri migliori amici sempre a portata di mano.

11 amici pensionati costruiscono una casa per evitare di andare in una casa di riposo
credit by Youtube/Beguinage Solidaire – Habitat Partagé Accompagné

La loro idea si è rivelata un successo e da quando sono andati a vivere insieme sembra che non ci sia più nulla di cui debbano preoccuparsi.

Questa vicenda dimostra quanto l’amicizia sia importante per alcune persone, ed è splendido immaginare di avere la possibilità di trascorrere il proprio tempo con gli affetti più cari, ogni volta che si desideri farlo.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 104 Media: 4.3]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.