I rimedi naturali per eliminare i cattivi odori

Nonostante siamo soliti pulire con estrema cura e attenzione ogni angolo della nostra casa, spesso può succedere di ritrovarsi a dover combattere con alcuni sgradevoli odori che si accumulano nonostante tutto.

Solitamente tendiamo ad affidarci ai classici deodoranti per ambiente che si trovano in commercio ma che nella maggior parte dei casi non risultano essere la scelta non è delle migliori in quanto, a lungo andare, questi possono diventare dannosi per la nostra salute.

aroma 906137 1280 1

Proprio per questo motivo abbiamo deciso di svelarvi qualche semplice rimedio naturale, in grado non solo di eliminare in modo definitivo i cattivi odori, ma anche di rendere la nostra casa profumata e senza alcun rischio di arrecare danno al nostro corpo.

Andiamo quindi a scoprire insieme quali sono gli odori più sgradevoli e complicati da combattere e i rimedi naturali maggiormente efficaci su di essi.

1 Frittura

senza ombra di dubbio si tratta di uno degli odori che maggiormente tende a persistere all’interno della casa, nonostante si cerchi di far arieggiare le stanze il più possibile, ma oramai chi è spesso intento a friggere, sa che questo è problema da dover sopportare. Esistono due tecniche che possono aiutarci ad eliminare l’odore di fritto: il primo consiste nel prendere una fetta di melo o della buccia di limone o arancia e immergerla nell’olio ancora caldo; per il secondo invece andremo a riempire un pentolino con aceto bianco, cannella o chiodi di garofano. Grazie a questi due semplici metodi in poco tempo ogni odore sarà sparito.

2 Animali domestici

Nonostante l’affetto incondizionato che si possa provare per i nostri amici pelosi, questi spesso emanano un odore davvero poco gradevole. Ad esempio, per quanto riguarda la lettiera dei gatti, un consiglio è quello di miscelare alla sabbietta del bicarbonato di sodio. Per quanto riguarda invece il pavimento, basterà utilizzare un detersivo all’aceto di melo, acqua calda e bicarbonato di sodio.

3 Frigorifero

Avendo al suo interno molti cibi, il frigorifero può rilasciare dei forti odori che a lungo andare possono risultare sgradevoli. Una perfetta tecnica è quella di riempire una piccola ciotola con dei fondi di caffè o del bicarbonato di sodio, in maniera da far assorbire totalmente gli odori.