Home » Rimedi di Salute » I segreti per vivere al meglio: Fare stretching ogni giorno!

I segreti per vivere al meglio: Fare stretching ogni giorno!

Da

Per chi fa una vita sedentaria, o per chi è costretto a stare troppo tempo seduto durante la giornata, rimanere per lunghi periodi di tempo nella stessa posizione potrebbe compromettere le funzioni motorie e muscolari, portando all’indebolimento dei muscoli ed anche ad un irrigidimento generale.

Per migliorare il benessere fisico e la mobilità, è consigliabile fare stretching ogni giorno. Sui social si possono trovare con molta facilità dei video o guide che spiegano dettagliatamente come fare stretching nella maniera più semplice e alla portata di tutti.

Stretching Quotidiano: Il segreto per contrastare gli effetti della vita sedentaria
credit by envato elements

Esistono proprio degli stretch-fluencer che creano appositamente contenuti per cercare di aiutare altre persone a migliorare la propria mobilità.

MovementByDavid è uno di questi influencer, che attraverso dei video spiega e dimostra semplici posizioni e mini esercizi che si possono fare, anche solo per pochi minuti al giorno, ed aiutano ad alleviare il mal di schiena. Molto spesso l’errore principale è quello di mantenere una postura sbagliata.

Con il passare del tempo riuscire ad assumere una postura corretta diventa sempre più arduo ed è proprio per questo motivo che lo stretching corre in vostro aiuto:

1. Aiuta nel mantenere una corretta postura ed evitare dolori articolari e muscolari.
2. Favorisce una maggiore circolazione e ossigenazione dei muscoli.
3. Aumenta la flessibilità delle articolazioni.
4. I muscoli risulteranno essere più flessibili e quindi meno soggetti a lesioni o strappi.
5. Previene l’atrofia muscolare e la perdita di tono dei muscoli.

LEGGI ANCHE  6 sintomi di intolleranza al glutine da non ignorare
Scopri i benefici dello Stretching giornaliero
credit by envato elements

Prima di fare stretching però occorre sapere che quando si fa lo stretching alle gambe, bisogna allungarle uniformemente e l’allungamento va mantenuto per almeno 60 secondi per dare la possibilità ai muscoli di rilassarsi e distendersi nel migliore dei modi.

Se notate che durante l’allungamento provate dolore allora state andando un po’ oltre rispetto alle vostre possibilità. La cosa fondamentale quando si pratica lo stretching è la costanza, se viene fatto una volta ogni tanto infatti non porta a risultati duraturi, è molto importante effettuarlo ogni giorno per potervi rendere veramente conto dei benefici che apporterà sul vostro corpo.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 3 Media: 4]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.