Il segreto per far brillare i bruciatori della vostra cucina in modo economico e veloce, senza bisogno di sfruttare prodotti chimici pericolosi.
La pulizia della cucina richiede molta attenzione. Questa stanza si sporca molto facilmente, e soprattutto i fornelli del piano cottura tendono ad accumulare grasso e residui di cibo.
Utilizzare i prodotti sbagliati per la loro pulizia può essere un problema e a seconda dei casi potrebbe anche danneggiare inevitabilmente i bruciatori stessi. Fortunatamente esiste un metodo “fai-da-te” che consente di ripulire questi elementi alla perfezione in modo davvero semplice.
Tutto quello di cui avrete bisogno per portare a termine questo stratagemma sono:
- Dell’acqua bollente
- Del sapone solido per i piatti
- Un bicchiere di aceto bianco
- Una manciata di sale grosso da cucina
- Una pentola
- Una paglietta metallica per i piatti
Dopo esservi procurati gli ingredienti necessari, seguite questi passaggi e i vostri bruciatori torneranno ad essere splendenti come il giorno in cui li avete comprati. Grattugiate un po’ di sapone direttamente nella pentola, e aggiungete al suo interno anche un bicchiere di aceto bianco e un po’ di sale grosso.
Inserite all’interno della stessa pentola anche i bruciatori che intendete ripulire. Versate l’acqua bollente direttamente in pentola, dopo averla riscaldata in un tegame a parte o al microonde.
Lasciate che gli elementi all’interno agiscano tra loro per qualche minuto, dopodiché scolate l’acqua e lasciate che i bruciatori si raffreddino. Terminate la procedura utilizzando la paglietta metallica per rimuovere gli ultimi residui di sporcizia.
Questi saranno totalmente ammorbiditi e le incrostazioni si rimuoveranno con estrema facilità. Concludete il tutto sciacquando i bruciatori sotto l’acqua corrente e asciugateli con un panno pulito prima di montarli nuovamente sul piano cottura.
Questa procedura è rapida ma efficace allo stesso tempo, inoltre dato che sfrutterete oggetti già presenti in casa, non vi costerà neppure un centesimo.