Home » Casa » Idee per conservare e organizzare gli stivali: suggerimenti e fantastiche immagini per te!

Idee per conservare e organizzare gli stivali: suggerimenti e fantastiche immagini per te!

Da

Tra le tipologie di calzature più utilizzate durante il periodo invernale troviamo senza alcun dubbio gli stivali che, grazie alla loro lunghezza, risultano essere in grado di coprirci e mantenerci perfettamente al caldo. Nonostante si tratti di scarpe comode e versatili, riuscire a conservarle e riporle in modo che non si crei confusione può risultare addirittura complesso.

Proprio per questo motivo abbiamo deciso di svelare qualche semplice trucco, efficace e poco dispendioso, per riuscire ad ottenere una perfetta organizzazione e conservazione dei nostri stivali, senza il rischio che questi si rovinino.

1. Tubi galleggianti

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Personal Organizer (@danielamarques_organizer)

Si tratta di accessori che nella maggior parte dei casi si trovano all’interno delle piscine e che ci aiutano a rimanere a galla. Ma in realtà i tubi galleggianti possono essere utilizzati per svariate faccende, come proprio l’organizzazione degli stivali. Basta infatti ritagliare i tubi in modo tale da poterli inserire all’interno delle calzature, in modo tale da mantenerli perfettamente dritti così da non farli danneggiare. Ovviamente si possono utilizzare di colorazioni differenti o tutte della stessa, in base alle proprie preferenze.

2. Scaffali

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Personal Organizer RJ | Thayane Santos (@thay_organizer)

Se si ha la possibilità e lo spazio per utilizzare un armadio intero come scarpiera, è possibile suddividere i vari scaffali per riporre i propri stivali anche in base alla loro altezza. Si può decidere se conservarli orizzontalmente o in verticale, in base alla lunghezza o addirittura in base al colore. Per riuscire a realizzare anche un effetto esteticamente più bello, si possono inserire, tra le scarpe, anche delle borse che si intonano.

LEGGI ANCHE  Come un modesto sciame d’api ha dato origine a migliaia di colonie: il processo di una vera invasione di specie

3. Grucce appendiabiti

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Personal Organizer (@danielamarques_organizer)

Una tecnica molto efficace risulta essere quella di utilizzare le grucce appendiabiti. Grazie a loro infatti si ha la possibilità di rendere la loro collocazione estremamente ordinata, riuscendo inoltre a ottimizzare gli spazi. In questo modo gli stivali potranno essere riposti tranquillamente negli armadi o in qualunque altro posto sia possibile appenderli.

4. Scatole di plastica

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Blog Chega de Bagunça | Paula Fuzeto (@chegadebagunca)

Solitamente utilizzate per riporre accessori o vestiti, in realtà le scatole di plastica sono perfette per mantenere perfettamente in ordine le nostre calzature, potendole riporre anche sotto il letto, all’interno degli armadi o in qualunque zona della casa si preferisce.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.