Home » Trucchetti » Il metodo efficace per sturare lo scarico

Il metodo efficace per sturare lo scarico

Da

Lo scarico del lavello otturato è uno dei disagi più fastidiosi che possano presentarsi in una cucina, ma incredibilmente questo problema può essere risolto con una comunissima pastiglia per lavastoviglie.

Molte persone, al giorno d’oggi, possiedono una lavastoviglie, per facilitare le operazioni di pulizia di piatti e posate.

credit by envato elements

Tuttavia, poche persone sanno che le pastiglie che quotidianamente utilizziamo al loro interno possono essere adoperate per molte altre applicazioni, ed una di queste riguarda proprio la spurgo dello scarico del lavandino.

A volte capita che residui di sporco, cibo o dello stesso sapone per i piatti finiscano per bloccare la zona relativa allo scarico dell’acqua del lavandino, e questo, a seconda dei casi, può essere incredibilmente fastidioso.

credit by envato elements

Per sfruttare questa pastiglia per liberare il vostro scarico avrete solamente bisogno di combinarla con l’azione del bicarbonato di sodio e di un po’ di succo di limone.

La prima cosa da fare è cospargere l’interno del lavandino di bicarbonato di sodio, dopodiché tagliate a metà un limone ed usatelo per strofinarlo su tutta la superficie del lavello.

credit by envato elements

Effettuate questo procedimento per un paio di minuti, dopodiché posizionate direttamente sullo scarico la pastiglia per la lavastoviglie. Fatto questo, riscaldate una pentola d’acqua, fino a portarla ad ebollizione e versatela direttamente sulla pastiglia.

LEGGI ANCHE  Metti in mostra i tuoi bei capelli grigio argento con lo shampoo tonificante fatto in casa: solo due ingredienti

Continuate fino a che questa non si sarà sciolta del tutto e a questo punto la sua funzione, mescolata all’effetto effervescente di bicarbonato di sodio e aceto dovrebbe liberare il vostro scarico da tutti i residui che lo ostruivano, permettendo all’acqua di defluire in tutta tranquillità.

credit by envato elements

Terminate il tutto risciacquando il lavello e asciugandolo con un panno pulito.

Questo sistema si rivela molto efficace ma nel caso in cui lo scarico dovesse essere più ostruito di quanto immaginiate, non esitate a ripetere il processo fino a liberarlo completamente e rimuovere qualunque possibile ostacolo.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.