L’aglio è una componente essenziale per la base di moltissime ricette di cucina. Tuttavia, chiunque si sia dilettato in preparazioni che sfruttano questo ingrediente sanno benissimo che spesso l’odore che emana può essere piuttosto sgradevole, specialmente se rimanere “incollato” alle nostre mani.
Fortunatamente tante persone rivelano online trucchetti di vario genere, per capire come eliminare tali odori senza la minima fatica. Una di queste persone è Tere Moreno, una tiktoker con decine di migliaia di follower al suo attivo.
Questa donna condivide costantemente nuove ricette e suggerimenti di ogni genere per rendere la nostra vita in cucina molto più semplice. Dio recente questa donna ha condiviso un video dove spiega tre semplici trucchetti, tra cui proprio quello per evitare che il cattivo odore dell’aglio permanga nelle nostre mani.
In base a quanto rivelato da Tere, ciò che bisogna fare per evitare questo problema è eliminare il germoglio che l’aglio cela al suo interno. Sembra proprio che sia questa parte a causare i problemi e che basti rimuoverla per evitare che gli odori pungenti possano rimanerci addosso.
Nella clip che la donna ha condiviso possiamo anche notare un consiglio relativo all’eliminazione dei cattivi odori della cipolla o a come eliminare le sostanze presenti all’interno dei legumi che possono creare irritazioni al nostro organismo.
Nel primo caso, la donna svela che basta utilizzare un oggetto d’acciaio inossidabile, o anche semplicemente la lama di un coltello (facendo molta attenzione a non tagliarsi), strofinando le mani per rimuovere in un batter d’occhio i cattivi odori.
Per quanto riguarda i legumi, Tere svela che basta tenere per due giorni questi ingredienti secchi all’interno di una bacinella piena d’acqua, per far sì che tutte le sostanze che causano problemi al nostro intestino vengano espulse. Vi basterà scolarle e sciacquarle prima di cucinarle per non avere più disturbi allo stomaco di alcun tipo.