Il bagno è tra le zone della propria abitazione dove si accumula una maggiore quantità di germi, batteri e sporco, in quanto viene utilizzata più volte al giorno e risulta essere inoltre uno dei luoghi dove si deposita la maggiore quantità di umidità.
Proprio per questo motivo il bagno dovrebbe essere sempre perfettamente pulito ed igienizzato, attuando una pulizia giornaliera in modo tale da poter stare tranquilli ed avere la sicurezza di una perfetta igiene.
Ovviamente in commercio esistono moltissimi prodotti creati appositamente per la detersione del bagno ma, nella maggior parte dei casi si tratta di prodotti ricchi di sostanze chimiche, a lungo andare nocive sia per l’ambiente che per il nostro organismo.
Inoltre, per ottenere una perfetta pulizia del nostro bagno, visti i molteplici prodotti a disposizione, ognuno da utilizzare per un determinato scopo, si andrebbe a raggiungere un costo davvero troppo elevato.
In realtà non tutti sono a conoscenza del fatto che è possibile utilizzare dei rimedi casalinghi per effettuare un’impeccabile pulizia ed igienizzazione andando a risparmiare molto denaro ed evitando di inquinare l’ambiente.
In particolar modo per quanto riguarda proprio il wc, è possibile ottenere un risultato ottimale, in pochissimo tempo, senza bisogno di strofinare con estrema foga.
Oltre alla candeggina e agli altri vari prodotti in commercio per la pulizia del water, è possibile utilizzare due ingredienti, solitamente presenti all’interno di ogni dispensa e che, inoltre, hanno un prezzo davvero irrisorio.
Ovviamente stiamo parlando dell’aceto e del bicarbonato di sodio, che miscelati insieme doneranno una perfetta igienizzazione e inoltre, andranno a rimuovere anche possibili sgradevoli odori.
Tutto quello che dobbiamo fare è scaldare circa 300 ml di aceto bianco e miscelarlo, facendo attenzione alla reazione chimica, al bicarbonato di sodio.
A questo punto si andrà a versare il composto all’interno del water, ricordando di lasciarne da parte una piccola quantità da utilizzare per la pulizia della parte esterna.
Se il wc è molto sporco, è consigliabile effettuare questo procedimento prima di andare a dormire, in modo tale da lasciar agire il prodotto tutta la notte, così da far sciogliere tutto lo sporco.
Una volta trascorso il tempo necessario, basterà strofinare l’intera superficie con lo spazzolone per il water e risciacquare tirando lo sciacquone.