Home » Trucchetti » Il motivo per cui tanti posizionano quattro fette di pomodoro in un vaso con terra

Il motivo per cui tanti posizionano quattro fette di pomodoro in un vaso con terra

Da

Sempre più persone appoggiano quattro fette di pomodoro all’interno di un vaso pieno di terra e il motivo è davvero sbalorditivo.

Da qualche tempo su Internet circolano alcune immagini che mostrano delle fettine di pomodoro adagiate su un vaso di terra e molte persone si chiedono la motivazione che si cela dietro un gesto del genere.

credit by Youtube/Cookist

A quanto sembra, lo scopo di questo gesto è molto importante e probabilmente dopo averlo scoperto anche voi non esiterete a metterlo in pratica. Questo gesto è dovuto alla crisi economica che ha colpito il pianeta e quindi all’aumento dei costi di prodotti come frutta e verdura.

Questi cibi sono fondamentali per la nostra vita e per seguire una corretta e sana alimentazione, ma i loro prezzi hanno costretto molte persone a ridurre drasticamente il loro consumo.

credit by Youtube/Cookist

Proprio per questo motivo, alcune persone hanno sperimentato questa tecnica che consente di coltivare rapidamente e facilmente i propri pomodori, senza dover ricorrere a metodi complessi e costosi.

Tutto quello che dovrete fare è utilizzare un normale pomodoro, tagliandolo in quattro fettine non appena sarà diventato abbastanza maturo e posizionare queste ultime direttamente in un vaso, nel quale avrete versato un consistente strato di terriccio.

credit by Youtube/Cookist

Lasciando le fettine di pomodoro in quella posizione noterete appena un paio di settimane dopo che dai pomodori si sono sviluppati dei germogli, e la sola cosa che nel frattempo dovrete ricordarvi di fare è quella di innaffiare la terra di tanto in tanto.

LEGGI ANCHE  3 “ricette” per fare il sapone per i piatti fatto in casa

Con questo sistema potrete iniziare a coltivare i vostri pomodori in casa, senza doverli più acquistare al supermercato o dal fruttivendolo.

credit by Youtube/Cookist

Quando i germogli si saranno sviluppati ulteriormente potrete trapiantarli in un altro vaso e da questi vedrete crescere altrettante piantine, che in breve tempo vi regaleranno dei gustosi pomodori, freschi e prodotti a chilometro zero.

Questo sistema sta trasformando in piccoli coltivatori anche coloro che non sono mai stati dotati di un pollice verde e dato che funziona nel cento per cento dei casi non avrete alcun problema a farlo tutte le volte che vorrete.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.