Il rimedio casalingo per dormire tutta la notte

Andare a letto dopo una intensa giornata di lavoro o un periodo di forte stress può essere davvero un incubo in certi casi. Molte persone, nel mondo, lamentano un problema comune: non riuscire a riposare bene.

Fin troppe persone hanno delle difficoltà ad addormentarsi e questo provoca delle gravi conseguenze al nostro intero benessere, sia dal punto di vista fisico che mentale.

herbal neem tea 2021 08 28 03 01 36 utc 1

Tuttavia, grazie ad un metodo che si sta diffondendo sui social, e soprattutto su TikTok, sembra che ci sia un rimedio davvero semplice ed efficace per combattere l’insonnia ed agevolare le notti di coloro che hanno problemi di sonno.

Un utente della famosa piattaforma social cinese ha condiviso un trucchetto che aiuta a dormire e che non ha nulla a che vedere con esercizi di rilassamento o particolari rimedi farmacologici.

Tutto quello che dovrete fare è utilizzare un oggetto decisamente naturale: una lattuga romana.

Questa particolare scoperta è stata condivisa da una ragazza 30enne americana, che ha notato come questo vegetale riesce a conciliare il sonno.

Ogni sera, questa ragazza, prima di andare a dormire, mette a bollire dell’acqua con all’interno un cespo di lattuga. Dopo averla lasciata in infusione per qualche minuto, versa un po’ del liquido all’interno di una tazza, proprio come se si trattasse di una tisana e dopo averla bevuta, riesce a trascorrere una notte ininterrotta di sonno, senza avere alcun tipo di difficoltà ad addormentarsi.

fresh herbal tea 2021 09 01 15 18 27 utc 1

A fungere da “cavia” per questi esperimenti è stato Mike, il marito della donna. Stando a quanto rivelato dai due, già dopo i primi cinque minuti dall’assunzione dell’infuso si cominciano a sentire i primi effetti e in breve tempo ci si addormenta serenamente, fino all’indomani.

Secondo varie persone, dietro questo metodo c’è una vera e propria scienza. Nella lattuga ed in particolare in quella romana, ci sono delle proprietà benefiche che aiutano ad attivare la parte del cervello che si occupa proprio di indurre il sonno.

Pertanto, se avete delle difficoltà ad addormentarvi, tutto quello che dovete fare è recarvi dal vostro ortolano di fiducia… acquistare alcuni ceppi di lattuga romana… realizzare un bel tè bollente e berlo poco prima di andare a dormire!